HomeSerie AInfortunio Ibanez | quando rientra | tempi di recupero

Infortunio Ibanez | quando rientra | tempi di recupero

Infortunio Ibanez, le condizioni del difensore della Roma, assente dal match d’andata col Braga.

LEGGI ANCHE: Quanto guadagna un arbitro di serie A

Nella serata di ieri la Roma ha dovuto subire un’altra sconfitta in un big match, venendo battuta 1-2 dal Milan all’Olimpico. Ancora una volta sono emersi i limiti difensivi della squadra giallorossa, falcidiata in questo momento dalle assenze nel reparto arretrato. Manca da qualche partita ormai Roger Ibanez, perno fondamentale della difesa giallorossa da inizio campionato.

infortunio Ibanez
Fonte: profilo ufficiale Instagram @ibanez41oficial

LEGGI ANCHE: Lukaku eletto MVP della Serie A di febbraio

Infortunio Ibanez, la situazione

Il brasiliano si è infortunato nel corso del match d’andata dei sedicesimi di finale col Braga, vinto per 2-0 dalla Roma in terra portoghese. Era il 18 febbraio e al 53′ Ibanez fu costretto al cambio, sostituito da Gonzalo Villar.

I controlli strumentali del giorno successivo avevano evidenziato una lesione di primo grado al flessore destro che metteva il brasiliano fuori dai giochi per il match contro il Benevento e il ritorno col Braga.

LEGGI ANCHE Roma, arriva il rinnovo di Ibanez fino al 2025

Il recupero di Ibanez è però slittato e il brasiliano ha dovuto saltare anche il match contro il Milan. Il difensore ha lavorato a parte rispetto al gruppo per tutti questi giorni e il suo rientro in campo appare ancora incerto. Recuperare Ibanez al momento è una priorità per la Roma, orfana anche di Chris Smalling.

LEGGI ANCHE: Lacazette, la Roma pensa al francese per sostituire Dzeko

Infortunio Ibanez, tempi di recupero

È davvero difficile dire quando Ibanez possa tornare in campo. I tanti impegni ravvicinati che dovrà affrontare la Roma rendono molto complesso il quadro. Mercoledì c’è la Fiorentina, poi in rapida successione Genoa, Shakhtar, Parma, ancora Shakhtar e Napoli. Poi finalmente la sosta che farà tirare il fiato ai giallorossi.

Le condizioni del brasiliano andranno monitorate di volta in volta a questo punto. Ibanez deve ancora far il suo rientro in gruppo, una volta avvenuto ciò si potrà ipotizzare il match in cui il difensore tornerà a disposizione di Fonseca. Quasi impossibile vederlo con la Fiorentina, gli obiettivi all’orizzonte a questo punto sono Roma-Genoa o l’andata degli ottavi di finale di Europa League all’Olimpico contro lo Shakhtar.

Articoli recenti