HomeSerie AInfortunio Veretout | quando rientra | tempi di recupero

Infortunio Veretout | quando rientra | tempi di recupero

Situazione Infortunio Veretout, il forte centrocampista francese esce dal campo dopo Fiorentina-Roma. Le condizioni del calciatore ed i tempi di rientro stimati.

Per infortunio Veretout ha dovuto lasciare anzitempo il campo nel corso di Fiorentina-Roma. Partita che si è conclusa con l’importante vittoria in trasferta dei giallorossi (reti di Spinazzola e Diawara).

LEGGI ANCHE: Quanto guadagna Ibrahimovic a Sanremo?

A causa di un infortunio Veretout è dovuto uscire dal campo attorno al 60° minuto di gioco: subito dopo uno scatto, il francese si è fermato, portando la mano al flessore della gamba destra, e ha dovuto essere accomoagnato fuori dallo staff medico della Roma. In quel momento, la Roma era in vantaggio per 1-0, ma sugli sviluppi dell’azione è arrivata l’autorete di Spinazzola, che ha portato al momentaneo pareggio della Viola.

Infortunio Veretout, quando rientra il centrocampista della Roma

Il centrocampista francese, infatti, non riusciva ad appoggiare il piede a terra, e ha avuto bisogno del sostegno dei sanitari della Roma per abbandonare il terreno di gioco. La situazione infortunio Veretout è stata fin da subito abbastanza preoccupante, e la prima ipotesi è stata di minimo tre settimane di stop.

LEGGI ANCHE: Canzoni sul calcio che dovete assolutamente ascoltare

Gli ultimi aggiornamenti, arrivati il 5 marzo dopo gli esami strumentali a Villa Stuart, hanno evidenziato una lesione nella parte posteriore del flessore della coscia destra, diagnosticata tra il primo e il secondo grado (gli esami saranno ripetuti tra qualche giorno per accertare con precisazione l’entità dell’infortunio).

LEGGI ANCHE: Come sta andando l’avventura di Werner al Chelsea

A causa dell’infortunio Veretout salterà almeno un mese, ma il suo stop potrebbe salire fino a 40 giorni. Ciò significa che il pupillo di Paulo Fonseca perderà sicuramente le prossime cinque partite, tornando a disposizione per il 3 aprile contro il Sassuolo. Ecco quali partite potrebbe saltare:

LEGGI ANCHE: Roma, arriva il rinnovo di Ibanez fino al 2025

  • 7 marzo ROMA-GENOA
  • 11 marzo ROMA-SHAKHTAR DONETSK (Europa League)
  • 14 marzo PARMA-ROMA
  • 18 marzo SHAKHTAR DONETSK-ROMA (Europa League)
  • 21 marzo ROMA-NAPOLI

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard!

Avatar
Salvatore Lavino
Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati.

Articoli recenti