L’annuncio di Commisso su Vlahovic che scatena il calciomercato

Rinnovo Vlahovic, l’attaccante serbo pare abbia preso definitivamente una decisione sul suo futuro.

Arriva il primo scossone della stagione per la Fiorentina: in campo le cose stanno sicuramente andando per il verso giusto, con la squadra che sotto la guida di Vincenzo Italiano ha ritrovato identità e risultati, ma fuori dal rettangolo verde i tifosi erano in grande apprensione per il tema del rinnovo Vlahovic.

Ebbene, pare che l’attaccante classe 2000 abbia definitivamente preso una decisione: non rinnoverà il suo contratto con la Fiorentina, aprendo adesso diversi scenari di mercato.

vlahovic 1
Fonte immagine: InsideFoto

Leggi anche | Serie A a confronto: la classifica dopo sette giornate

Rinnovo Vlahovic, le parole di Commisso

La decisione è stata confermata da una nota del presidente Rocco Commisso, comparsa sui canali ufficiali della società:

Desidero informare il Popolo Viola relativamente ad una questione di cui si è parlato e scritto tanto in questi mesi: il rinnovo Vlahovic. Come sapete la Fiorentina ha fatto un’offerta molto importante al calciatore, che sarebbe diventato il più pagato della storia della società. La proposta di rinnovo, però, non è stata accettata. Ogni nostro tentativo e ogni nostro sforzo non è stato premiato. Non ci resta che individuare nel breve soluzioni fattibili ed adeguate.”

Iscriviti al nostro canale YOUTUBE 

Commisso appare abbastanza seccato e ci tiene ad evidenziare tutti gli sforzi fatti da lui e dalla società: la proposta fatta all’attaccante era di 4 milioni netti a stagione, più di quanto abbia mai guadagnato chiunque con la maglia viola, compresi Batistuta e Rui Costa.

Adesso il tema si sposterà sul futuro dell’attaccante. Le proposte e le squadre interessate certamente non mancano, ma adesso bisognerà capire le intenzioni della Fiorentina. Vendere il calciatore già a gennaio oppur e rinviare i discorsi a giugno?

stadio fiorentina
Fonte immagine: @CalcioFinanza (Twitter)

Leggi anche | Juventus, un big è pronto a rinnovare: i dettagli dell’operazione

Rinnovo Vlahovic, quale sarà il futuro del serbo?

Più che l’impegno e la serietà di Vlahovic per il resto della stagione, la vera incognita può essere l’accoglienza e la reazione dei tifosi viola a questa notizia. La sosta può aiutare a smaltire la rabbia, ma se le ultime voci di mercato venissero confermate, è probabile che al Franchi lo attendano più fischi che applausi.

Infatti, dopo le operazioni di Bernardeschi e Chiesa, la Juventus vuole affondare nuovamente il colpo: durante la prossima sessione di mercato estiva, la Juve andrà certamente alla ricerca di un nuovo attaccante, anche perché il riscatto di Morata appare al momento improbabile.

Quella dell’attaccante ventunenne potrebbe quindi essere una grande occasione. Dopo Halaand, l’attuale bomber della Fiorentina è certamente il miglior attaccante classe 2000 in circolazione, conosce già la Serie A e sta dimostrando la giusta mentalità per giocare già in una big.

Di sicuro la società bianconera non era l’unica a seguire attentamente il rinnovo Vlahovic, ma nelle ultime ore è sembrata quella in pole position per convincere l’attaccante ad accettare la propria offerta.

Vlahovic
Fonte: profilo ufficiale Twitter Fiorentina

Leggi anche | Eliminati per colpa del GPS: la tragicomica storia del Tarbes

Siamo su Google News: tutte le news sul calcio CLICCA QUI