HomeSerie ARibery alla Salernitana: come giocherà nel modulo di Castori

Ribery alla Salernitana: come giocherà nel modulo di Castori

Frank Ribery continuerà a giocare nel nostro campionato: dopo varie trattative, è stata la neopromossa Salernitana a trovare l’accordo con il campione francese.

La chiusura dell’operazione era già nell’aria da qualche giorno, ma dopo numerose indiscrezioni, secondo Sky Sport, la Salernitana e Frank Ribery hanno trovato l’accordo sulla base di un contratto annuale con opzione per il secondo anno.

All’Arechi dovrebbe così arrivare un elemento di grandissima esperienza e appurata qualità che potrebbe aiutare parecchio gli uomini di Castori a raggiungere il difficile obiettivo salvezza.

ribery
Fonte immagine: InsideFoto

Leggi anche | Cessione Genoa, sta volta è vero: la data dell’ufficialità

La chiusura della trattativa

Il nome dell’ex Fiorentina circolava già da tempo tra gli obiettivi di molte squadre di Serie A: Spezia, Sampdoria, Lazio e per ultimo l’Hellas Verona erano sembrate – in momenti diversi – seriamente interessate a mettere sotto contratto l’attaccante trentottenne.

A spuntarla è stata però la Salernitana che – dopo l’arrivo di Nwankwo Simy – ha messo la ciliegina sulla torta per una stagione che in ogni caso sarà da ricordare.

Frank Ribery ha trovato l’accordo con la dirigenza del club campano firmando un contratto annuale (con opzione per un altro anno) sulla base di circa 1,5 milioni di euro a stagione, un notevole taglio dell’ingaggio rispetto ai 4 milioni che prendeva dalla Fiorentina di Rocco Commisso.

Nelle prossime ore verranno sistemati gli ultimi dettagli con l’entourage del calciatore, il quale è atteso a Salerno nella giornata di lunedì, pronto ad iniziare una nuova affascinante esperienza.

Franck Ribery
Fonte: @franckribery (Instagram)

Leggi anche | Infortunio Mancini | quando rientra | i tempi di recupero 

Ribery alla Salernitana, come giocherà con Castori

La Salernitana di Castori non ha iniziato alla grande il campionato, perdendo le prime due partite e subendo in totale già sette goal.

L’arrivo del francese regalerà sicuramente molto entusiasmo alla piazza, ma anche agli stessi giocatori, sicuramenti galvanizzati all’idea di giocare con un campione con il palmares dell’ex Bayern Monaco.

ribery
Parma Fiorentina infortunio Ribery Foto dal web Instagram ACF Fiorentina

I granata hanno giocato entrambe le partite con il 3-5-2 ed è probabile che le scelte del mister continuino per questa strada: Ribery ha giocato proprio con questo modulo nelle ultime due stagioni a Firenze e, anche qui, andrebbe a ricoprire il ruolo di seconda punta alle spalle del nigeriano Simy.

Considerando la qualità del classe ’83 e le ormai note capacità di finalizzazione dell’ex Crotone, la coppia d’attacco della Salernitana potrebbe rivelarsi molto interessante e produttiva nell’arco della stagione: un’arma in più per centrare il miracolo salvezza.

Leggi anche | Kostic, niente Lazio per una mail sbagliata: cosa c’è di vero

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

Articoli recenti