HomeNotizieInfortunio Mancini | quando rientra | tempi di recupero

Infortunio Mancini | quando rientra | tempi di recupero

Infortunio Mancini, il difensore della Roma ha dovuto lasciare anzitempo il ritiro della Nazionale: le sue condizioni.

Altro problema in casa Roma. Dopo l’infortunio occorso a Matias Vina, per José Mourinho arrivano altre brutte notizie dalle Nazionali. Questa mattina infatti il difensore Gianluca Mancini ha dovuto lasciare il ritiro della Nazionale italiana, facendo ritorno anticipato a Roma. Vediamo nel dettaglio le condizioni del difensore.

LEGGI ANCHE: Svizzera-Italia, dove vedere e probabili formazioni

Infortunio Mancini, la situazione

Per il difensore giallorosso si tratta di un problema al piede. Nello specifico, dovrebbe trattarsi di un’infiammazione del III nervo digitale comune, nervo sensitivo presente tra il 3 e 4 dito del piede.

Non un problema grave, ma una nuova grana in vista della sfida col Sassuolo, considerando anche le non ottimali condizioni di Chris Smalling. Qualora non rientrasse l’inglese, toccherebbe a Kumbulla scendere in campo, al fianco di Ibanez (anche lui non al meglio) in caso di forfait di Mancini. È già emergenza dunque per Mourinho in difesa.

LEGGI ANCHE: Qualificazioni Mondiali 2022: la situazione delle squadre UEFA

Infortunio Mancini, i tempi di recupero

La situazione del difensore giallorosso è ancora molto incerta. Al rientro a Roma, sicuramente lo staff medico giallorosso eseguirà esami approfonditi, delineando una situazione più cara delle condizioni del difensore. Bisognerà dunque attendere per avere notizie certe.

Il problema non preoccupa troppo, ma tiene comunque in ansia in vista della sfida col Sassuolo, in programma domenica sera. Mancini cercherà il recupero, per poi magare riposare in Conference contro il CSKA Sofia. La situazione del settore difensivo giallorosso è complessa, con l’infortunio occorso anche a Vina durante il match tra Uruguay e Perù, e i problemi fisici di Smalling, fermo ormai da inizio campionato.

Mourinho quindi attende e incrocia le dita, sperando di avere buone notizie dal suo staff medico e di poter schierare Mancini contro il Sassuolo.

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: Instagram, Facebook, Twitter e Flipboard!

Danilo Budite
Danilo Budite
Romano, classe '95. Amo il calcio, soprattutto raccontarlo. Scrivo di tutto ciò che mi circonda.

Articoli recenti