Nicolas Gonzalez a un passo dalla Fiorentina: i dettagli della trattativa

Nicolas Gonzalez è a un passo dalla Fiorentina: respinto l’assalto del Brighton, i viola si preparano a chiudere per l’attaccante argentino

Manca ancora l’ufficialità, ma Nicolas Gonzalez molto probabilmente, già nei prossimi giorni, si trasformerà nel primo innesto estivo in entrata della Fiorentina. Mentre il club viola si guarda intorno per decidere il post Gattuso, la trattativa per l’attaccante argentino è andata avanti e, adesso, si entra nel rettilineo finale per definirla.

Secondo alcune indiscrezioni arrivate dalla Germania, infatti, pare che il calciatore abbia comunque optato per Firenze come destinazione futura, comunicando allo Stoccarda di non voler prendere in considerazione altre mete. Nei prossimi giorni, si dice, potrebbero già svolgersi le visite mediche e, a prescindere da nome del nuovo allenatore, Nicolas Gonzalez potrà finalmente vestirsi di viola.

nicolas gonzalez
Fonte immagine: @6ixSideCalcio (Twitter)

L’inserimento del Brighton

In questi giorni, nonostante l’interesse della Fiorentina per Nicolas Gonzalez fosse molto forte, dall’Inghilterra il Brighton ha provato un inserimento provvidenziale cercando di convincere lo Stoccarda con una offerta molto più alta rispetto a quella del club toscano.

I tedeschi hanno così provato a far scattare un’asta, in modo tale da spuntare un prezzo più alto per un calciatore che, già settimane fa, aveva comunicato la propria volontà di lasciare la Bundesliga. I media tedeschi raccontano però di un dietrofront da parte dello stesso Gonzalez, che dopo aver dato la parola alla Fiorentina parrebbe deciso a mantenerla.

nicolas gonzalez
Fonte: Instagram @nicoigonzalez

Nicolas Gonzalez alla Fiorentina: le cifre

Nicolas Gonzalez dovrebbe così trasferirsi alla Fiorentina in cambio di circa 23 milioni di euro, una cifra discreta che però, se rapportata ai 25 chiesti per un 29enne come Sergio Oliveira, al limite ci può anche stare. Attaccante che può giocare in tutti i ruoli dell’attacco, l’argentino potrà diventare una risorsa importante per il prossimo allenatore della compagine viola.

Alla circa andranno aggiunti 4 milioni di euro circa legati a eventuali obiettivi raggiunti, a livello di risultati – per quanto riguarda il piazzamento finale della Fiorentina – o personali, circoscritti a gol e assist messi insieme dallo stesso Nicolas Gonzalez. Che, ora, può finalmente scaldarsi per la sua nuova avventura in Serie A.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nico Gonzalez (@nicoigonzalez)

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!