Il centrocampista del Cagliari sta diventando indispensabile per Tabarez: mentre l’Inter prova a bloccarlo, per Nandez può scatenarsi un’asta di mercato
Nahitan Nandez è stato senz’altro uno dei migliori centrocampisti della fase a gruppi di Copa America. Oscar Tabarez, che ormai da tempo lo ha fatto entrare nelle rotazioni del suo Uruguay, lo utilizza in diversi ruoli e il centrocampista del Cagliari sta rispondendo decisamente bene.
Dopo due partite da subentrato, Nandez è finalmente stato lanciato da titolare nel match contro la Bolivia, dove – contrariamente alle prime due uscite, nel quale ha giocato da centrocampista centrale e poi da mezzala – è stato schierato come terzino destro. Corsa, grinta, affidabilità: qualità che piacciono, quest’ultime, e non solo a Tabarez.
Nandez sul mercato: l’Inter insiste
Non è un mistero che Nahitan Nandez sia molto ricercato sul mercato, in particolar modo dall’Inter che vorrebbe implementare la propria mediana con un profilo già abituato alla Serie A, comprando in Italia per poter abbassare le pretese cash della controparte viste le continue problematiche societarie.
- LEGGI ANCHE: Italia verso l’Austria: come arrivano gli Azzurri
- LEGGI ANCHE: I migliori calciatori assenti dagli Europei 2020 per eliminazione o scelta
Da tempo i nerazzurri cercano il grimaldello giusto per far leva sul Cagliari: secondo indiscrezioni, l’ultima proposta per provare ad aprire le resistenze sarde prevederebbe l’inserimento nella trattativa dei cartellini di Radja Nainggolan e Andrea Pinamonti.
- LEGGI ANCHE: Tabellone quarti di finale Europei 2021: accoppiamenti, date e orari
- LEGGI ANCHE: Tabellone ottavi di finale Europei 2021: accoppiamenti, date e orari
I rossoblu vorrebbero l’intero importo cash, mentre ascoltano eventuali nuove proposte che potrebbero arrivare qualora Nandez, dopo un paio di stagioni molto positive, dovesse confermarsi anche nella sua prima Copa America.
https://www.youtube.com/watch?v=ilVy_qUjQE8
Una crescita esponenziale
Nonostante la stagione deludente del Cagliari, arrivato a salvarsi per il rotto della cuffia, Nandez è stato senz’altro uno dei più positivi della rosa allenata prima da Di Francesco e poi da Semplici. Anche in Sardegna si è messo in mostra come calciatore in grado di giocare ovunque, occupando ampissime porzioni di campo.
- LEGGI ANCHE: Calendario Europei 2021: calendario, date, partite e gironi
- LEGGI ANCHE: Copa America 2021, i 5 talenti da seguire in chiave mercato
I numeri confermano questa sua attitudine: secondo Whoscored, l’uruguayano si è posizionato quinto come risultato di squadra per contrasti, secondo per dribbling riusciti, sesto per tiri medi a partita, addirittura secondo per key passes medi a partita e per falli subiti.
Le sue prestazioni hanno fatto invaghire molti club: acquistato per 17 milioni di euro dal Boca Juniors, Nandez oggi viene valutato oltre 20 milioni di euro e, per stile e modo di stare in campo, potrebbe tranquillamente disimpegnarsi anche in Liga o in Premier League. L’Inter è avvisata.
Visualizza questo post su Instagram
Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: Instagram, Facebook, Twitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!