Tre acquisti per la Salernitana: serve un colpo per reparto

Calciomercato Salernitana, Fabiani al lavoro per consegnare a Castori una rosa da salvezza: ecco 3 colpi di mercato funzionali per il progetto campano

In attesa che si risolvano le problematiche burocratiche legate alla multiproprietà del club, la Salernitana si gode la vigilia estiva del suo ritorno in Serie A. I campani, arrivati secondi nella scorsa cadetteria dopo la corazzate Empoli, ritrovano la massima serie un po’ a sorpresa, senza tuttavia averla assolutamente demeritata.

Il merito, in primis, va ascritto al grande lavoro fatto da Fabrizio Castori, capace di amalgamare alla grande un gruppo di calciatori composto da ex promesse, gente di categoria e giovane che ancora devono definitivamente sbocciare, plasmando dal punto di vista mentale un gruppo forte e coeso. Per la Serie A, però, servirà altro: ecco tre giocatori che farebbero al caso della nuova Salernitana

matteo gabbia
Fonte immagine profilo Ig @MatteoGabbia

Il difensore centrale: Matteo Gabbia

Se ci sono pochi soldi, servono tante idee. Per questo motivo il ds Fabiani potrebbe decidere di stringere qualche accordo con le big per prendere in prestito giovani da far giocare e valorizzare. Uno di loro potrebbe essere Matteo Gabbia, difensore centrale che al Milan trova poco spazio vista la folta concorrenza.

Gabbia ha già esordito in Serie A e di lui si parla un gran bene. Classe 1999, ha grandi potenzialità e tatticamente potrebbe sposarsi alla perfezione con la difesa di Castori. Cresciuto nel settore giovanile rossonero, ha già messo insieme 24 presenze con la prima squadra. Ora, però, è il tempo di andare a giocare da titolare.

Il centrocampista: Pedro Obiang

Pedro Obiang non ha trovato tantissimo spazio al Sassuolo, nel quale con De Zerbi ha spesso rivestito il ruolo da comprimario. Così, in attesa della scadenza di contratto prevista per il 2023, trovare una squadra in cui mettere assieme qualche presenza in più non sarebbe affatto male. La Salernitana potrebbe garantirgli tutto ciò.

Classe 1992, Obiang è un calciatore scafato, di esperienza – vanta anche un’avventura importante in Inghilterra, al West Ham – e nel 3-5-2 di Castori – potrebbe agire sia davanti alla difesa che da mezzala, aggiungendo qualità in interdizione e fisico a una mediana che attualmente pecca particolarmente di queste qualità.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Andrea_Pinamonti (@andreapinamonti)

L’attaccante: Andrea Pinamonti

Per il mercato Salernitana e Fabiani stanno già lavorando da tempo. Senz’altro arriverà un attaccante di categoria: una buona proposta potrebbe essere quella di vedere in Campania Andrea Pinamonti, ultimo anno da quarta punta all’Inter con poche manciate di presenze all’attivo. Prende tanto e ha un futuro assicurato, ma se i nerazzurri non riescono a monetizzarlo in estate potrebbe andare in prestito.

Così la Salernitana, che davanti al momento ha quattro centravanti ma nessuno di categoria, si porterebbe in casa un elemento in grado di garantire quei 7 o 8 gol fondamentali per pensare quantomeno di lottare per la salvezza. Ovviamente anche il calciatore dovrà essere convinto, ma la prospettiva di giocare potrebbe, in mancanza di alternative valide, stuzzicarlo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Andrea_Pinamonti (@andreapinamonti)

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!