HomeCalciomercatoIl Napoli vuole riportare Lamela in Italia

Il Napoli vuole riportare Lamela in Italia

Erik Lamela potrebbe presto tornare in Italia: su di lui è fortissimo l’interesse del Napoli.

A quasi 10 anni di distanza Erik Lamela potrebbe fare ritorno in Italia, nel campionato che lo ha visto sbocciare con la maglia della Roma. Secondo quanto raccontato dal Corriere dello Sport, il Napoli di De Laurentiis ha stretto i primi contatti col giocatore, che ha espresso il proprio gradimento per la destinazione.

LEGGI ANCHE: Chi è Gonzalo Bustos, il 2004 che ha stregato l’Inter

Lamela al Napoli: la situazione

Dopo 8 stagioni al Tottenham, per l’argentino sembra essere arrivato il momento dell’addio. Quest’anno il Coco ha giocato poco, solo cinque partite da titolare tra cui il derby di Londra contro l’Arsenal in cui ha segnato lo straordinario gol di rabona. In totale le presenze di quest’anno sono 31, ma con soli 1346 minuti giocati, che equivalgono a poco meno di 15 partite.

LEGGI ANCHE: Kostic è il nome giusto per la fascia sinistra del’Inter

Il contratto dell’ex Roma scade nel 2022 e in vista non c’è un rinnovo. Dunque il Tottenham dovrà trovare una sistemazione al giocatore in estate se non vorrà perderlo a zero e lo stesso Lamela vuole cambiare aria per non rischiare di buttare un anno di carriera. A 29 anni cerca una nuova sfida, forse l’ultimo grande contratto della sua carriera, per cui quest’estate sarà cruciale per il Coco.

La meta preferita di Lamela, che tornerebbe molto volentieri in Italia, sarebbe la Roma, da cui se ne è andato con molto rammarico 8 anni fa. Per ora però i giallorossi non hanno manifestato interesse per l’esterno, considerando anche la grande varietà di scelta sulla trequarti. Dunque, appurata la mancanza d’interesse della sua ex squadra, Lamela avrebbe dato l’ok a trattare col Napoli, manifestando il proprio gradimento alla destinazione azzurra, e dando il proprio consenso anche al taglio del ricco ingaggio che percepisce al Tottenham.

Lamela al Napoli: come giocherebbe

LEGGI ANCHE: Nuno Mendes, ruolo e caratteristiche del calciatore dello Sporting

Erik Lamela è un’ala destra pura, il classico mancino che ama rientrare all’interno del campo. Le sue qualità sono ben note, in Italia sono state apprezzate soprattutto nella straordinaria seconda stagione dell’argentino con la maglia della Roma, quando ha segnato 15 gol in 33 partite di Serie A.

Nel Napoli dunque Lamela agirebbe come ala destra, andando ad arricchire la batteria di esterni e trequartisti a disposizione del tecnico partenopeo, che sia Gattuso o qualcun altro al momento è un dilemma che verrà sciolto in estate. L’argentino sarebbe il quarto esterno in rosa, aggiungendosi a Insigne, Lozano e Politano. Come caratteristiche è simile a quest’ultimo, possiede una prestanza fisica maggiore, ma una minore rapidità nello stretto.

LEGGI ANCHE: Joan Jordan, un calciatore moderno

Lamela arriverebbe al Napoli come un’alternativa, molto importante perché, come dimostrato anche quest’anno, le rose delle grandi squadre devono essere lunghe e variegate. Quest’anno la squadra azzurra ha vissuto spesso situazioni d’emergenza e un esterno in più avrebbe senza dubbio fatto comodo.

Il Napoli lavora dunque per il ritorno di Lamela in Italia. La trattativa è avviata e sicuramente entrerà nel vivo con l’avvicinarsi della finestra estiva di calciomercato.

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

Danilo Budite
Danilo Budite
Romano, classe '95. Amo il calcio, soprattutto raccontarlo. Scrivo di tutto ciò che mi circonda.

Articoli recenti