HomeCuriositàCosa ci fa Lukaku in uno spot per l'azienda degli Agnelli

Cosa ci fa Lukaku in uno spot per l’azienda degli Agnelli

Romelu Lukaku appare come protagonista di uno spot per Maserati, che è un marchio controllato da Exor, la stessa holding che controlla anche la Juventus

LEGGI ANCHE: Come la Juventus è diventata un brand internazionale

Lukaku a braccetto con Agnelli? Il matrimonio tra la stella dell’Inter e il patron della Juventus è senza dubbio inaspettato, ma i tifosi (almeno quelli dell’Inter) possono stare tranquilli: il calcio non centra nulla.

Si tratta banalmente di una questione di sponsor e spot televisivi, che lega il campione belga alla famiglia d’imprenditori torinesi con un filo abbastanza lungo. Lukaku è infatti testimonial di Maserati, storico marchio autmobilistico italiano controllato dagli Agnelli.

Agnelli e Stellantis

LEGGI ANCHE: Koopmeiners, l’agente: ‘Ama l’Italia ed è pronto per il salto…’

A inizio 2021, Maserati è stata rilevata da Stellantis, multinazionale del settore automobilistico con sede nei Paesi Bassi, ma de facto italiana: è nata pochissimi anni fa dalla fusione di due importanti gruppi del settore, la francese PSA (a cui fanno capo Peugeot, Citroen e Opel) con FCA (a sua volta nata dalla fusione di FIAT e Chrysler), ed è controllata da Exor, la holding finanziaria della famiglia Agnelli, da cui dipende anche la Juventus.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Romelu Lukaku (@romelulukaku)

Exor detiene il 14,4% delle quote di Stellantis, che rappresentano la fetta di maggioranza, e il suo presidente esecutivo è John Elkann, erede designato di Gianni Agnelli. Il presidente della Juventus Andrea Agnelli, invece, è uno dei direttori non esecutivi della società.

LEGGI ANCHE: Abbiamo finalmente una data per Juventus Napoli

Lukaku e Maserati

A occuparsi direttamente di Maserati è però il portoghese Carlos Tavares, già a.d. di PSA. In questi giorni, Tavares ha delineato un piano per il rilancio di Maserati che passa ovviamente anche dalla comunicazione, e come nuovo testimonial della casa automobilistica è stato contattato Romelu Lukaku.

LEGGI ANCHE: Chi è Giuseppe D’Agostino, talento del Napoli convocato da Gattuso

Il calciatore è stato scelto come “come simbolo dell’audacia che contraddistingue la nuova Era Maserati: una personalità ambiziosa, una passione e potenza uniche e la volontà di eccellere sempre” recita il comunicato ufficiale.

LEGGI ANCHE: Il retroscena dell’esultanza di Lukaku nel Derby

Lo spot, che vede Lukaku alla guida di una Maserati Levante Trofeo, è stato reso pubblico lo scorso 16 febbraio, un mese esatto dopo il passaggio ufficiale di Maserati nel portafoglio di Stellantis.

LEGGI ANCHE: Torino-Sassuolo: tutti i dettagli sul rinvio e sul recupero

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard!

Valerio Moggia
Valerio Moggia
Nato a Novara nel 1989, è il curatore del blog Pallonate in Faccia, ha scritto per Vice Italia e Rivista Undici, e collabora con la rivista digitale Linea Mediana.

Articoli recenti