giovedì, Aprile 25, 2024

Xavi e l’amore per il Barcellona: il progetto continua

Xavi sarà ancora l’allenatore del Barcellona la...

Il Milan del futuro: tutti i nomi per il dopo-Pioli

Il Milan ha praticamente deciso di separarsi...

Muniain, l’addio di una leggenda del calcio basco

Iker Muniain non è certo stato uno...

Cosa deve fare l’Inter per qualificarsi ai quarti di Champions League

Champions LeagueCosa deve fare l'Inter per qualificarsi ai quarti di Champions League

L’Inter si qualifica se…? Ecco di quali risultati hanno bisogno i nerazzurri per eliminare il Liverpool e accedere ai quarti di finale di Champions League.

È la sera di Liverpool Inter, e ai ragazzi di Simone Inzaghi è richiesta una vera e propria impresa per riuscire a correggere il brutto risultato dell’andata e trovare la qualificazione ai quarti di finale di questa Champions League.

Vincere ad Anfield non è mai semplice, e ancora meno lo è ottenendo il risultati necessario ai nerazzurri, dato che la semplice vittoria non basterà. I Reds non hanno mai perso in casa, in questa stagione, in incontri ufficiali, e per l’ultima sconfitta tra le mura amiche bisogna risalire a poco più di un anno fa: il 4 marzo 2021, il Liverpool cadeva in Premier League contro il Chelsea in Premier League per 1-0.

L’Inter si qualifica se: ecco quali risultati servono

Un risultato, quello subito contro i Blues nella scorsa annata, che però non basterebbe all’Inter per passare il turno, questa sera, com’è facilmente intuibile. Inoltre, da questa stagione è cambiata la storica regola dei gol in trasferta nelle competizioni internazionali (è rimasta, invece, in Coppa Italia), e quindi qualcuno potrebbe essere ancora più confuso su come possano fare i nerazzurri a qualificarsi ai quarti di Champions.

In realtà, con le nuove regole è tutto molto più semplice, e non c’è bisogno di fare grandi calcoli. L‘Inter si qualifica se sconfigge il Liverpool con più di due gol di scarto: avendo perso a San Siro per 2-0, i nerazzurri devono ottenere un risultato che, nella somma tra andata e ritorno sia complessivamente superiore a quello della squadra allenata da Jurgen Klopp.

Significa, in parole povere, che all’Inter servirà vincere 3-0, ma anche 4-1, 5-2 e via così. Con il solo 2-0 – o con qualunque vittoria con scarto di due reti, come ad esempio 3-1 o 4-2 – i nerazzurri non sarebbe però eliminati: in quel caso, la partita proseguirebbe ai tempi supplementari e, in caso di ulteriore parita dopo un’ora ulteriore di gioco, si procederebbe con i calci di rigore.

Siamo su Google News: tutte le news sul calcio CLICCA QUI

Potrebbe interessarti anche:

Check out other tags:

Gli articoli più letti