Infortunio Ribery | quando rientra | tempi di reucupero

Infortunio Ribery, il francese non è rientrato nella lista dei convocati per la trasferta di Reggio Emilia: ecco le sue condizioni.

In occasione della deludente partita al Mapei Stadium contro il Sassuolo, Fabrizio Castori non ha avuto a disposizione Frank Ribery, restato a Salerno per un problema fisico accusato in settimana.

Il club campano deve trovare ancora la prima vittoria in campionato e, per farlo, spera che l’ex Bayern Monaco possa tornare a disposizione il prima possibile.

Ribery Salernitana
fonte immagine: profilo Ig @franckribery7

Leggi anche | Un Maldini titolare in Serie A: Daniele dodici anni dopo Paolo

Infortunio Ribey, la situazione

Ad informare dell’assenza di Ribery, è stato lo stesso Castori durante la conferenza stampa pre-match: il tecnico granata ha detto che il suo numero sette ha patito un affaticamento muscolare e che quindi non sarebbe stato convocato.

Un problema di poco conto e anche abbastanza prevedibile, soprattutto per un trentottenne che non ha svolto la preparazione fisica con il resto del gruppo.

RIbery 1
fonte immagine: profilo Ig @franckribery7

Leggi anche | Infortunio Morata | quando rientra | tempi di recupero

Infortunio Ribery, i tempi di recupero

Il problema fisico accusato dal francese è quindi di lieve entità: la speranza del mister e dello staff tecnico è quella di avere a disposizione il giocatore già dal prossimo match, in programma sabato all’Arechi contro il Genoa di Davide Ballardini.

Bisognerà vedere se sarà impiegato dal primo minuto o a partita in corso, ma questi dubbi saranno probabilmente risolti soltanto a poche ore dal fischio d’inizio.

Ribery
Franck Ribery of US Salernitana reacts during the Serie A 2021/2022 football match between Torino FC and US Salernitana at Stadio Olimpico Grande Torino in Turin (Italy), September 12th, 2021. Photo Giuliano Marchisciano / Insidefoto

Leggi anche | Il campo dello Spezia è davvero irregolare come dice Pioli?

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!