Infortunio in Nazionale per Lozano, a rischio contro Inter, Barcellona e Lazio

Aggiornamenti infortunio Lozano. L’attaccante degli azzurri è uscito in barella dall’ultima partita in Nazionale: quali sono le sue condizioni?

Brutte notizie per Spalletti, in arrivo dal Messico: durante il match della Nazionale Tricolor giocatosi nella notte, si è infortunato Hirving Lozano, che va ad aggiungersi alla lista di indisponibili del Napoli in vista della gara di domenica a Venezia (mancheranno, infatti, anche Ounas, Koulibaly e Zambo Anguissa).

Il giocatore attualmente è sulla via del rietro in Italia, ma è praticamente certo che non sarà utilizzabile per la ripresa del campionato. Il timore vero, però, è che non possa essere disponibile nemmeno per il match del 12 febbraio, che vedrà la sfida scudetto al Maradona contro l’Inter.

LEGGI ANCHE: Chi è Jeff Bezos e perché non potrà mai comprare il Napoli

Infortunio Lozano, la situazione

Solo 66 minuti in campo, per Lozano, nella gara delle qualificazioni mondiali a Qatar 2022 vinta dal suo Messico su Panama per 1-0. L’attaccante partenopeo ha subito un duro scontro di gioco con l’avversario Murillo, che lo ha fatto cadere male a terra, causandogli una brutta lussazione alla spalla destra. Un colpo che lo ha costretto a uscire dal campo addirittura in barella.

Non il primo infortunio della stagione, purtroppo, per il 26enne messicano: in estate aveva già dovuto saltare gran parte della preparazione a causa di un problema al collo rimediato sempre in Nazionale, e successivamente ha saltato altre tre partite col Napoli a causa di un problema ai denti e del contagio da Covid-19.

LEGGI ANCHE: Napoli, chi può davvero essere il sostituto di Insigne

Infortunio Lozano, tempi di recupero

Nel suo comunicato, il Napoli ha confermato l’entità dell’infortunio subito dal Chucky, ma chiaramente le condizioni del giocatore dovranno essere valutate meglio al suo rientro in Italia, che avverrà quest’oggi. Solo esami più approfonditi condotti dal club, dopo quelli dello staff del Messico, potranno dare un’idea più precisa dei tempi di recupero.

Il timore, secondo quanto riportato da Calciomercato.com, è che l’attaccante del Napoli potrebbe restare assente per almeno un mese. Una pessima notizia, visto che a febbraio il club campano avrà una serie di sfide decisive: Lozano salterebbe, così, non solo le sfide con Venezia e Cagliari, ma anche il match scudetto contro l’Inter, la partita contro la Lazio e la doppia sfida di Europa League contro il Barcellona. Forse, Spalletti potrà tornare a contare su di lui per il 6 marzo con il Milan.

LEGGI ANCHE: Inter, niente Correa contro Milan, Roma, Napoli e Liverpool

Siamo su Google News: tutte le news sul calcio CLICCA QUI