Che fine ha fatto Ihattaren? Accuse pesanti dall’Olanda

Ihattaren è arrivato in Italia con tante speranze, ma alla Sampdoria non si è ancora visto, e dall’Olanda giungono sospetti. La Juventus segue con attenzione.

Leggi anche | La Juventus ha una nuova promessa: arriva Ihattaren!

Che Mohammed Ihattaren sia uno dei migliori talenti in Europa è qualcosa che si sa già da qualche tempo, e anche per questo il suo arrivo in Serie A la scorsa estate era stato salutato con grande ottimismo. La stagione è però iniziata da quasi due mesi, e l’olandese ancora non s’è visto in campo.

La Sampdoria, che lo ha in prestito dalla Juventus, ha comunicato che il giocatore rientrerà a Utrecht per “motivi personali” nel weekend, e quindi sarà sicuramente indisponibile anche per la sfida di domenica contro il Cagliari. Che, vista l’assenza per infortunio di Damsgaard, sarebbe stata una buona occasione per esordire.

Cosa succede a Ihattaren

Leggi anche | Tutti gli acquisti della Sampdoria della stagione 2021/2022

L’attaccante di origine marocchina era arrivato in Italia non al meglio: la sua decisione di non rinnovare con il PSV Eindhoven aveva ridotto il suo impiego nella seconda parte della scorsa stagione, e ufficialmente molte assenze erano state dovute anche e non meglio specificati problemi di salute. A metà settembre, Ihattaren si è poi infortunato in allenamento con la Sampdoria, recuperando solo pochi giorni fa.

ihattaren
Fonte: @iamihattaren (Instagram)

Iscriviti al nostro canale YOUTUBE

Sembrava fosse pronto per tornare in gruppo ed esordire finalmente in campionato, ma giovedì 14 ottobre la società blucerchiata ha comunicato il suo ritorno in Olanda per “improvvisi motivi di famiglia”. Riportando la notizia, la Gazzetta dello Sport ha spiegato che al momento “la situazione personale del ragazzo rappresenta la priorità e la società blucerchiata lo supporterà in tal senso“.

Leggi anche | Il miglior acquisto del Liverpool che non vedrete mai in campo

Ma dall’Olanda arrivano voci diverse, che non possono che preoccupare tutti i tifosi doriani, ma anche la Juventus, che punta molto sul talento della scuderia di Mino Raiola in vista dei prossimi anni. Il quotidiano AD Sportwereld ha detto infatti che Ihattaren non sarebbe più felice in Italia, non avrebbe intenzione di rientrare a Genova e che pure la Samp avrebbe perso la pazienza nei suoi confronti.

La mancanza di professionalità di Ihattaren

Secondo le fonti del giornale olandese, ci sarebbe qualcosa di più di semplici problemi di adattamento, e lancia accuse molto gravi nei confronti dell’ex-giocatore del PSV Eindhoven: la Sampdoria avrebbe a lungo dovuto avere a che fare con i comportamenti poco professionali di Ihattaren, che si è sempre allenato a parte senza mai legare con lo staff e il resto del gruppo.

Leggi anche | Allegri non dà fiducia ai giovani? Non proprio

In aggiunta a questo, AD Sportwereld parla anche di frequenti viaggi non autorizzati del giocatore a Milano e Montecarlo. A questo punto, il ritorno in Olanda potrebbe anche rappresentare la definitiva rottura con la Sampdoria, che segue quella molto discussa con il suo precedente club. Una situazione che non depone a favore di Ihattaren, e che complica anche la posizione della Juventus, che detiene il cartellino del giocatore e adesso dovrà decidere come procedere nei suoi confronti.

Siamo su Google News: tutte le news sul calcio CLICCA QUI