HomeCalciomercatoGiroud calciomercato, il Milan spinge per il francese

Giroud calciomercato, il Milan spinge per il francese

Tra le questioni importanti in casa Milan c’è quella di Giroud, con il francese tra i principali obiettivi per rinforzare il reparto offensivo

Non solo mancati rinnovi in casa Milan, che si appresta a partecipare alla Champions League dopo 8 anni. Il club rossonero ha infatti già individuato dei rinforzi da regalare al tecnico Stefano Pioli per affrontare al meglio sia il campionato che la massima competizione europea. In questo senso viene associato ai rossoneri il binomio Giroud calciomercato, con il francese in forza al Chelsea tra i nomi più caldi.

Giroud calciomercato
Fonte: @giroud918 (Instagram)

Giroud calciomercato, l’offerta del Milan

Giroud sta per terminare la sua quarta stagione nelle file del Chelsea, al termine della quale sarà un’invitante occasione a parametro zero. Un giocatore che piace a molti club in giro per l’Europa, con appunto il Milan in prima fila. Il club rossonero ha già pronta l’offerta per il francese, con un biennale a 4-5 milioni l’anno.

LEGGI ANCHE: Maignan al Milan, alla scoperta del post Donnarumma

Per il Milan potrebbe essere il rinforzo ideale per il reparto offensivo. Sarebbe infatti l’alternativa a Zlatan Ibrahimovic per il ruolo di prima punta. Un elemento non di prospettiva (compirà 35 anni il prossimo 30 settembre), ma di grande affidabilità e dotato di un’ottima esperienza internazionale.

LEGGI ANCHE: Pioli, tutti i record raggiunti al Milan

Giroud al Chelsea, il deus ex machina dei Blues

Un altro fattore che rende Giroud un colpo decisamente interessante per il Milan è la sua capacità di risultare spesso e volentieri decisivo pur non giocando con continuità. La sua ultima stagione con il Chelsea ne è un esempio lampante, per le sue prestazioni in campionato e soprattutto in Champions League.

LEGGI ANCHE: Giulio Maggiore è stato una delle rivelazioni della Serie A

Nonostante prima Lampard e poi Tuchel abbiano spesso privilegiato altri attaccanti come Werner, Havertz e Abraham, il francese ha sfruttato ogni singola occasione per fare la differenza. In campionato ha segnato 4 gol in 17 partite, mentre in Champions si è reso protagonista con il poker al Siviglia nella fase a gironi e con la rete all’Atletico Madrid nell’andata degli ottavi di finale.

LEGGI ANCHE: Come cambia il Milan con la Champions League

Non c’è quindi da stupirsi se la dirigenza del Milan, appena terminata la stagione, si sia fiondata sull’attaccante del Chelsea cercando di anticipare la concorrenza. La sensazione quindi è che il binomio Giroud calciomercato possa portare ad un matrimonio a tinte rossonere.

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

0e571a370b7405f035ea1e969206dd1e?s=90&d=mm&r=g
Paolo Lora Lamia
Classe ’92, ho la vocazione del giornalismo sportivo fin dall’adolescenza. Adoro il calcio, la sua storia e una narrazione sportiva tesa ad emozionare più che a creare polemiche. Giornalista pubblicista dal 2019, cofondatore di Mondoprimavera.com, collaboratore presso Gruppo GEDI e La Giovane Italia e opinionista sportivo per Toscana TV. Ho un debole per il calcio inglese (e per il Liverpool in particolare).

Articoli recenti