HomeCalciomercatoLa Salernitana punta un talento della Dinamo Kiev

La Salernitana punta un talento della Dinamo Kiev

Fabrizio Castori ha bisogno di maggiore qualità per la sua squadra e l’ultimo obiettivo sembra essere il lussemburghese Gerson Rodrigues.

Dopo aver avuto inizialmente il mercato bloccato dalla difficile situazione societaria, i granata neopromossi si sono fortemente buttati sul mercato: dopo gli arrivi di Obi, Ruggeri e Bonazzoli, sembra prossima la chiusura della telenovela per Simy, atteso in giornata a Salerno per completare le visite mediche.

Nonostante questi arrivi, il mister Castori ha richiesto un profilo che possa dare qualità al reparto offensivo e le attenzioni si sono spostate in Ucraina, dove è stato individuato Gerson Rodrigues, ventiseienne della Dinamo Kiev.

Leggi anche | Amichevoli Serie A, le partite di oggi: il programma

Gerson Rodrigues, caratteristiche tecniche

Il nuovo obiettivo del club campano è un profilo in grado di giocare sia come ala sinistra – il ruolo preferito – sia come ala destra, ma all’occorrenza anche da punta o da trequartista.

La duttilità è quindi una delle sue principali caratteristiche, alle quali si aggiungono un tiro molto potente, la velocità, l’abilità nel dribbling, una buona finalizzazione e la discreta capacità di mettere in porta i compagni.

Tra gli aspetti negativi ci sono la discontinuità che ne ha sempre caratterizzato la carriera e una testa abbastanza calda, che gli ha fatto prendere 40 cartellini totali in poco più di duecento partite in carriera.

Leggi anche | A che punto siamo con il rinnovo di Dybala?

Gerson Rodrigues, la carriera

La carriera di Gerson Rodriguez è la classica del calciatore giramondo: 9 squadre e 6 paesi cambiati dal 2013 ad oggi, numeri non da poco.

Dopo aver fatto le giovanili nel Metz, si trasferisce in Lussemburgo allo Swift Hesperange, club che lo fa debuttare tra i professionisti. Dopo altre tre esperienze con altrettante squadre diverse, lascia il paese e si trasferisce al Telstar, società di seconda serie olandese.

A gennaio del 2018 attira le attenzioni dello Sheriff Tiraspol, il club moldavo con il quale scende in campo sia nei preliminari di Champions League che in quelli di Europa League e con cui segna 8 goal in campionato.

Passa appena un anno e si trasferisce nuovamente, questa volta in Giappone dove lo accoglie il Jubìlo Iwata, club di massima serie.

Dopo un’altra annata ci pensa finalmente la Dinamo Kiev a riportarlo in Europa: le cose inizialmente non vanno per il verso giusto e dopo sei mesi viene ceduto in prestito in Turchia, ma nella passata stagione Gerson Rodrigues riesce finalmente a trovare la giusta continuità, giocando 38 partite, segnando 7 goal e vincendo anche il campionato ucraino.

Gerson Rodrigues Dinamo
fonte immagine: profilo Ig @gerson_rodrigues_11

Leggi anche | Lammers, la scelta decisiva tra le due squadre

Gerson Rodrigues, possibilità Salernitana

Le difficoltà per arrivare alla firma di Gianluca Caprari – anche lui profilo molto duttile che può giocare in tutti i ruoli dell’attacco – hanno portato la Salernitana seguire attentamente il calciatore lussemburghese.

Secondo quanto riportato in esclusiva da Alfredopedullà.com la trattativa tra la Salernitana e la Dinamo Kiev sarebbe già in fase avanzata e la chiusura potrebbe già arrivare per mercoledì.

Al momento non sono chiare le modalità del trasferimento: il contratto in scadenza del 2024 non aprirebbe ad un sconto sul cartellino (valutato 3 milioni da Transfermarkt), ma al tempo stesso renderebbe possibile una cessione in prestito.

Leggi anche | Manolas all’Olympiacos: proposto uno scambio al Napoli

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

Articoli recenti