HomeSerie AA che punto siamo con il rinnovo di Dybala?

A che punto siamo con il rinnovo di Dybala?

Rinnovo Dybala, la situazione aggiornata: qualche mese e quattro incontri dopo non c’è ancora l’accordo. Il prossimo appuntamento è fissato per fine agosto

Paulo Dybala e la Juventus, una storia d’amore complicata in attesa di un esito, si spera positivo. L’attaccante argentino da mesi rappresenta una priorità sull’agenda di lavoro della dirigenza bianconera, perché alla base dei discorsi c’è un importante rinnovo di contratto in ballo.

Con il contratto in scadenza nel 2022, infatti, la joya argentina è chiamata a dare un segnale alla società, che da tempo cerca di trovare la chiave giusta nella proposta di rinnovo già molto ricca di suo. Al momento, però, le firme mancano ancora, tanto che – nonostante gli innumerevoli incontri tra le parti – la distanza è ancora abbastanza rimarcata.

Juventus-Parma Dybala
Fonte immagine: profilo Ig @Juventus

Rinnovo Dybala, questione di soldi?

Il rinnovo di Dybala è un discorso molto delicato: infatti, nonostante il ragazzo sia entrato nel ventottesimo anno di vita, il suo è un profilo particolarmente attenzionato dalle big europee. L’ultima stagione non è stata soddisfacente, visto che l’argentino l’ha passata più in infermeria che in campo, eppure sin dalla prima conferenza Allegri ne ha specificato l’importanza.

Al centro di tutto, come spesso accade, ci sono una domanda e un’offerta. Da una parte, a oggi, va registrato il continuo rimbalzo al mittente praticato da Jorge Antun, agente del calciatore. Secondo i racconti letti in questi mesi, per ben quattro volte il procuratore ha incontrato la dirigenza, senza tuttavia arrivare alla tanto agognata fumata bianca.

Ma quanto sono lontani Dybala e la Juventus? Secondo indiscrezioni, i bianconeri sarebbero arrivati a offrire un rinnovo al rialzo arrivando a 8 milioni di euro bonus compresi. Dall’altra, l’entourage del calciatore si è fermato a 10 milioni netti, senza mostrare intenzione di rivedere le pretese. Per ora, le cose stanno così.

dybala
Fonte: @paulodybala (Instagram)

Rinnovo Dybala, contano le motivazioni

Seguendo un po’ Dybala sui suoi canali social si scopre comunque come l’intenzione di rimanere alla Juventus sia abbastanza esplicita. Tra post motivazionali, foto con il numero 10 in bella vista e frasi d’amore verso i tifosi, l’argentino sta mandando messaggi subliminali alla dirigenza.

Contestualmente, la Juventus sa che perdere Dybala sarebbe un danno, soprattutto perché senza rinnovo il giocatore potrebbe andare via non a prezzo di saldo, ma addirittura a zero accordandosi col nuovo club a partire dal 1 febbraio 2022.

Insomma, arrivare a questo punto non conviene a nessuno, soprattutto tra due parti che più volte si sono dimostrate affetto e rispetto. Serve trovare la quadra, questo sì, perché seppur in epoca postpandemica, qualora decidesse di guardarsi attorno, Dybala non avrebbe difficoltà a trovare una nuova collocazione.

dybala
Fonte: @paulodybala (Instagram)

Un altro rinvio

Nell’amichevole giocata contro l’Atalanta Dybala è apparso in grande spolvero, segnando un gol e fornendo alla platea tutta una serie di giocate molto importanti. Allegri gli ha concesso libertà e lui lo ha ripagato con una grande prestazione, in attesa dell’esordio in campionato.

Il rinnovo, invece, rimane ancora in stand-by: il prossimo incontro tra Antun e Cherubini è previsto per fine agosto, quasi al gong finale del mercato estivo. Qualora non trovasse l’accordo, da settembre a febbraio andrà trovata per forza una quadra definitiva. I tifosi della Juventus, nel frattempo, rimangono in attesa.

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

Avatar
Andrea Bracco
Cuneese, ha fondato il primo sito di calcio sudamericano in Italia e collaborato con diverse realtà editoriali di importanza nazionale, come Ultimo Uomo e Rivista Undici. Liga e Sudamerica le sue stelle polari, il calcio minore la sua debolezza.

Articoli recenti