HomeSerie ACome giocherà Alessandro Florenzi al Milan

Come giocherà Alessandro Florenzi al Milan

Secondo quanto trapelato nelle scorse ore, Alessandro Florenzi dovrebbe essere il nuovo acquisto del Milan.

Il Milan continua ad essere il club di Serie A più attivo in questa finestra di mercato, non certo esaltante per il calcio italiano: dopo il rinnovo del prestito di Brahim Diaz, gli acquisti di Maignan, Ballo-Touré e Giroud e i riscatti di Tomori e Tonali, la dirigenza rossonera è pronta a chiudere per Alessandro Florenzi.

Secondo quanto riportato da Sky Sport, le due società sono vicine alla chiusura della trattativa e il terzino neo campione d’Europa potrebbe essere prossimo alla visite mediche.

florenzi inter 1
Fonte immagine: InsideFoto

Leggi anche | Amichevoli Milan, il calendario delle partite estive

Florenzi al Milan, la trattativa

La notizia è arrivata nelle scorse ore ed è stata piuttosto improvvisa: Milan e Roma hanno una trattativa ben avviata e sono vicine alla chiusura di un accordo per un prestito con diritto di riscatto, che potrebbe diventare obbligo a determinate condizioni (probabilmente la qualificazione alla Champions League 2022/23).

Le parti stanno limando gli ultimi dettagli sul prezzo di questo eventuale riscatto, che in ogni caso si dovrebbe aggirare tra i 9 e i 10 milioni di euro.

L’ex terzino del Psg avrebbe inizialmente rifiutato la destinazione – non volendo incrociare la Roma in campionato – ma nelle ultime ore avrebbe ceduto e dato il consenso alla definizione dell’affare.

florenzi inter
Fonte immagine: @Fantacalcio (Twitter)

Leggi anche | Chi è Chaka Traoré, il baby talento in direzione Milan

Florenzi al Milan, come giocherà

Dopo la chiusura di molte operazioni in entrata, il Milan era alla ricerca di un profilo da alternare a Davide Calabria: nelle ultime settimane erano state insistenti le voci che riguardavano un ritorno di Diogo Dalot, ma evidentemente Maldini e Massara hanno preferito puntare sul terzino della nazionale italiana.

Il classe ’91 è una figura che potrà assolutamente insidiare Calabria per quanto riguarda una maglia da titolare e porterà inoltre una buona esperienza internazionale: oltre all’Europeo appena vinto, conta ben 43 presenze in Champions League, nelle quali ha anche segnato un goal che tutti ricordiamo molto bene.

La duttilità del calciatore romano è un altro aspetto molto importante per questa operazione. Oltre ad assicurarsi un laterale basso di ottimo livello, il Milan potrebbe aver trovato anche un’alternativa per quanto riguarda il ruolo di esterno alto di destra per il  4-2-3-1 di Stefano Pioli, ruolo che il trentenne è in grado di ricoprire tranquillamente.

Florenzi potrebbe talvolta essere l’uomo giusto per scendere in campo in quella posizione, sia venendo spostato lì a partita in corso sia giocandoci dal primo minuto nelle partite nelle quali sarà necessario un atteggiamento un po’ più difensivo.

Leggi anche | Matias Viña alla Roma, come giocherà

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

Articoli recenti