HomeSerie ADionisi al Sassuolo, accordo raggiunto: l'annuncio a ore

Dionisi al Sassuolo, accordo raggiunto: l’annuncio a ore

Dionisi Sassuolo, trattativa in dirittura di arrivo: l’ormai ex allenatore dell’Empoli sta risolvendo il contratto con i toscani, poi firmerà con i neroverdi

Alessio Dionisi sarà il nuovo allenatore del Sassuolo. L’ormai ex tecnico dell’Empoli ha raggunto l’accordo per la rescissione con la società toscana e, nelle prossime ore, perfezionerà il suo passaggio ai neroverdi, diventando così ufficialmente l’erede di Roberto De Zerbi sulla panchina emiliana.

Dionisi Sassuolo, lo ufficializza l’Empoli

A ufficializzare il matrimonio tra Dionisi è il Sassuolo è stato il presidente dell’Empoli, Fabrizio Corsi, che all’Ansa ha rilasciato alcune dichiarazioni tra le quali spicca un polemico “sappiate solo che abbiamo chiuso”. Il divorzio fa male, soprattutto dopo la cavalcata trionfale della scorsa stagione, culminata con la promozione in Serie A.

Dionisi ha vinto il ballottaggio con Marco Giampaolo, che in queste settimane sembrava molto vicino alla panchina del Sassuolo. L’idea dei neroverdi era quella di puntare sull’ex allenatore del Torino come piano di Italiano, rimasto allo Spezia, ma quando si è aperto lo spiraglio per uno dei tecnici italiani più promettenti in circolazione il cambio di direzione è stato netto.

Dionisi
Fonte: @empoli_fc_official (Instagram)

Chi è Alessio Dionisi

Ex calciatore dalla discreta carriera, Dionisi sbarca in Serie A a 41 anni e già da tempo il suo addio all’Empoli sembrava certo. Infatti, prima di finire al Sassuolo, era stato in trattativa con la Sampdoria. La sua carriera è cominciata nel 2014 all’Olginatese, per poi proseguire al Borgosesia e, in serie, Fiorenzuola e Imolese, prima dell’approdo in Serie B.

A Venezia si è sgrezzato lasciando in eredità a Paolo Zanetti una squadra già ben indirizzata verso la promozione, poi il capolavoro di Empoli, con un club reduce da una stagione disastrosa e tre cambi in panchina. A ore verrà ufficializzata la risoluzione con il club toscano e poi, finalmente, Dionisi Sassuolo sarà realtà. A breve si sapranno anche stipendio e durata del contratto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Calciomercato (@specialecalciomercato)

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

75387536bf8277a4a0c328b6d3d9d91b?s=90&d=mm&r=g
Andrea Bracco
Cuneese, ha fondato il primo sito di calcio sudamericano in Italia e collaborato con diverse realtà editoriali di importanza nazionale, come Ultimo Uomo e Rivista Undici. Liga e Sudamerica le sue stelle polari, il calcio minore la sua debolezza.

Articoli recenti