Rigoristi Europei 2021: tutti i calciatori che si occuperanno di calciare i tiri dal dischetto nelle 24 selezioni partecipanti.
Manca sempre meno all’inizio degli Europei. Tra le varie curiosità sulle 24 squadre partecipanti ci sono sicuramente i nomi dei calciatori designati a tirare i rigori. Vediamo dunque chi sono i rigoristi di ogni Nazionale dell’Europeo.
LEGGI ANCHE: Quali sono i calciatori più giovani degli Europei 2021
Rigoristi Europei 2021
Ci sono squadre con rigoristi ben designati, basti pensare all’Italia con Jorginho, all’Inghilterra con Kane o al Belgio con Lukaku. Più incertezza per le altre big, con Griezmann insidiato da Mbappe nella Francia e Werner tallonato da Gündogan nella Germania.
Incertezza intorno al rigorista della Spagna, visto che non ci sarà Ramos: l’onere dovrebbe essere assunto da Morata. Oltre allo juventino, tanti gli “italiani” rigoristi: naturalmente Ronaldo col suo Portogallo, ma anche Calhanoglu con la Turchia, Malinovskyi con l’Ucraina, Eriksen con la Danimarca, Pandev con la Macedonia e Kucka con la Slovacchia. Anche il granata Rodriguez dovrebbe tirare i rigori con la Svizzera, anche se qui c’è maggiore incertezza.
LEGGI ANCHE: Le guide ai gironi degli Europei 2021: squadre, calendario e partite
I Rigoristi:
- Austria – Arnautovic
- Belgio – Lukaku
- Croazia – Modric
- Danimarca – Eriksen
- Finlandia – Pukki
- Francia – Griezmann
- Galles – Bale
- Germania – Werner
- Inghilterra – Kane
- Italia – Jorginho
- Macedonia – Pandev
- Olanda – Depay
- Polonia – Lewandowski
- Portogallo – Ronaldo
- Repubblica Ceca – Darida
- Russia – Dzyuba
- Scozia – Christie
- Slovacchia – Kucka
- Spagna – Morata
- Svezia – Forsberg
- Svizzera – Rodriguez
- Turchia – Calhanoglu
- Ucraina – Malinovskyi
- Ungheria – Szalai
Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: Instagram, Facebook, Twitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!