HomeSerie ACorsa Champions League in Serie A: situazione e calendario

Corsa Champions League in Serie A: situazione e calendario

La corsa Champions League della Serie A è entrata nel vivo: con l’Inter già campione, cinque squadre si contendono tre posti

La vittoria dell’Inter chiude il discorso relativo allo Scudetto ma non quella legata alla corsa per la qualificazione alla Champions League. I nerazzurri, conquistando il campionato, si sono assicurati la fascia numero uno nel sorteggio europeo del prossimo autunno, ma congiuntamente alla squadra di Conte ci saranno altre tre compagini che uniranno a Lukaku e compagni nella prossima annata europea.

LEGGI ANCHE: Monaco-Lione: maxi-rissa nel finale con De Sciglio e Pellegri tra i coinvolti

Corsa Champions League: chi partecipa

Chi è coinvolto nella corsa Champions League di quest’anno? Classifica alla mano, la questione inizialmente riguardava cinque squadre, con la Roma ormai fuori dal giro dopo aver praticamente perso tutte le ultime partite giocate per concentrarsi, senza fortuna, sulle semifinali di Europa League. Poi sono rimaste in quattro, con l’uscita della Lazio. L’Atalanta, con la vittoria sul Genoa, ha già staccato il pass e ora in palio rimangono solo due posti.

LEGGI ANCHE: Cosa c’entra la Procura di Roma con gli arbitri italiani?

andrea pirlo
Fonte immagine: InsideFoto

Subito dietro si combattono i restanti posti Juventus, Napoli, Milan e Lazio. Se la squadra di Inzaghi rimane un pochino più defilata – ma deve recuperare una partita, quella chiacchierata contro il Torino – le altre non hanno una grande continuità ma, parallelamente, un gradino alla volta stanno sviluppando questa corsa alla qualificazione in un vero e proprio rush finale appassionante. In mezzo, nelle quattro giornate che restano, ci saranno anche diversi scontri diretti.

LEGGI ANCHE: La classifica perpetua della Serie A: Juve prima, non mancano la sorprese

zielinski
Fonte: @InsideFoto

Corsa Champions League: il calendario

38a giornata

  • Bologna-Juventus
  • Sassuolo-Lazio
  • Atalanta-Milan
  • Napoli-Verona

Corsa Champions League: la classifica

Milan, Napoli e Juventus si giocheranno l’accesso alla prossima Champions League negli ultimi novanta minuti di Serie A. Se rossoneri e azzurri dovessero vincere i rispettivi match contro Atalanta e Verona, la Juventus non avrà alcun risultato utile per rientrare in corsa per l’obiettivo. Viceversa, il destino dei bianconeri – che andranno a Bologna – sarà in mano alle concorrenti.

  • Milan 76
  • Napoli 76
  • Juventus 75

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

Avatar
Andrea Bracco
Cuneese, ha fondato il primo sito di calcio sudamericano in Italia e collaborato con diverse realtà editoriali di importanza nazionale, come Ultimo Uomo e Rivista Undici. Liga e Sudamerica le sue stelle polari, il calcio minore la sua debolezza.

Articoli recenti

Resta aggiornato con Telegram