HomeCalcio EsteroDove vedere Chelsea-Porto di Champions League in tv e streaming

Dove vedere Chelsea-Porto di Champions League in tv e streaming

Dopo la bella vittoria dell’andata, Chelsea-Porto non dovrebbe riservare troppe sorprese nonostante si giochi in campo neutro: ecco dove vedere il match in tv e streaming

Le reti di Mount e Chilwell hanno indirizzato Chelsea-Porto già all’andata, con i Blues che – grazie a una rete per tempo – hanno regolato la squadra di Sergio Conceiçao senza particolari problemi. Troppa differenza di qualità, in campo, perché i portoghesi potessero pensare di impensierire i londinesi, tornati a un grande smalto da quando sulla panchina del club si è seduto Thomas Tuchel.

LEGGI ANCHE: Dove vedere PSG-Bayern di Champions League in tv e streaming

Nei due ultimi turni giocati nei rispettivi campionati, il Chelsea ha passeggiato nel sud di Londra sul campo del Crystal Palace, spazzato via con un perentorio 4-1 grazie alla grande prestazione di Havertz e soprattutto Pulisic, autore di una doppietta. Il Porto, invece, ha battuto 2-0 il Tondela grazie alle reti dello spagnolo Toni Martinez e del solito Taremi. Per passare, ai Dragoni servirà vincere con tre gol di scarto, una missione francamente molto complicata.

LEGGI ANCHE: Dove vedere Borussia Dortmund-Manchester City di Champions League in tv e streaming

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da UEFA Champions League (@championsleague)

Chelsea-Porto, quando si gioca e i precedenti

Chelsea-Porto è in programma nella serata di martedì 13 aprile 2021, in concomitanza con l’altro quarto di finale PSG-Bayern. Il calcio di inizio è previsto per le ore 21.00 e la partita si giocherà in campo neutro a Siviglia, uno degli impianti più caratteristici della penisola iberica.

LEGGI ANCHE: DaznGate: cosa sta succedendo tra Dazn, Comcast e la Serie A

Porto e Chelsea si sfideranno per la decima volta della storia per una rivalità che ha risvolti abbastanza recenti. Il primo incrocio è infatti datato nella stagione 2004/05, con i londinesi che si imposero per 3-1 e diedero il via a una striscia che a oggi porta a un bilancio positivo, con 6 vittorie e sole 2 sconfitte al fronte di un pareggio. Il Chelsea, peraltro, è ancora imbattuto in questa Champions League.

LEGGI ANCHE: Dazn, pronto un altro colpo? È in arrivo l’Europa League

Dove vedere Chelsea-Porto in tv e streaming

Chelsea-Porto, sfida di ritorno dei quarti di finale di Champions League, andrà in onda live e in esclusiva sul canale 253 della piattaforma satellitare Sky. Inoltre, sarà possibile seguire il match in streaming sulla piattaforma Sky Go tramite pc, notebook, tablet o smartphone. Now TV è la terza soluzione: il servizio online e on demand di casa Sky trasmetterà la partita live a partire dalle ore 21.00.

LEGGI ANCHE: Dove vedere Liverpool-Real Madrid di Champions League in tv e streaming

Chelsea-Porto, le probabili formazioni

Modulo confermato per il Chelsea, che riproporrà il solito 3-4-2-1 di base con il trio Azplicueta, Christensen e Rudiger davanti a Mendy, ormai diventato titolare inamovibile in luogo di Kepa. Sulla destra confermato James, a sinistra gioca Marcos Alonso mentre in mezzo al campo toccherà alla coppia Kovacic-Jorginho creare un po’ di gioco. Davanti, con Giroud, giocano Mount e Pulisic, con Ziyech, Havertz e Werner pronti a subentrare.

LEGGI ANCHE: Ibrahimovic nella bufera: si fa aprire un ristorante violando la zona rossa

Sergio Conceiçao recupera Sergio Oliveira e Taremi, rimettendoli al centro del suo 4-4-2 abituale e sperando che la partita possa prendere una buona piega sin dal principio. In porta gioca Marchesin, con Manafà e Sanusi terzini e la coppia Mbemba-Pepe da referenti centrali. A centrocampo spazio a Uribe e Otavio, con Corona che per l’occasione si sposterà a sinistra. Davanti, al fianco della punta iraniana, toccherà a Marega.

LEGGI ANCHE: Dove vedere Roma-Ajax di Europa League in tv e streaming

CHELSEA (3-4-2-1): Mendy; Azpilicueta, Christensen, Rüdiger; James, Jorginho, Kovacić, Alonso; Mount, Pulisic; Giroud. Allenatore: Tuchel

PORTO (4-4-2): Marchesín; Manafá, Mbemba, Pepe, Zaidu Sanusi; Sergio Oliveira, Uribe, Otávio, Corona; Taremi, Marega. Allenatore: Sergio Conceiçao

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

Avatar
Andrea Bracco
Cuneese, ha fondato il primo sito di calcio sudamericano in Italia e collaborato con diverse realtà editoriali di importanza nazionale, come Ultimo Uomo e Rivista Undici. Liga e Sudamerica le sue stelle polari, il calcio minore la sua debolezza.

Articoli recenti