HomeCalcio EsteroDove vedere Borussia Dortmund-Manchester City di Champions League in tv e streaming

Dove vedere Borussia Dortmund-Manchester City di Champions League in tv e streaming

Borussia Dortmund-Manchester City è uno dei quarti di finale di Champions League più difficili da pronosticare: ecco dove vedere il match in tv e streaming

Borussia Dortmund-Manchester City sarà il secondo atto di una partita che, una settimana fa, ha regalato emozioni a pioggia. Molto sfortunata la squadra di Guardiola, che per lunghi tratti del match ha tenuto in mano il pallino del gioco e sbagliato molto in fase realizzativa: infatti, dopo aver condotto tutta la partita in vantaggio, a pochi minuti dalla fine ha subito la doccia fredda firmata Reus.

LEGGI ANCHE: Dove vedere Chelsea-Porto di Champions League in tv e streaming

Poi, nell’assalto finale, Foden ha trovato il gol vittoria, che però non basta per chiudere anzitempo i conti come si augurava il manager catalano. A Dortmund sarà quindi partita vera, con Haaland che deve sbloccarsi dopo un periodo di appannamento totale e, soprattutto, un BVB che si gioca buona parte di una stagione che, in Bundesliga, non sta riservando grandi soddisfazioni.

LEGGI ANCHE: Dove vedere PSG-Bayern di Champions League in tv e streaming

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Manchester City (@mancity)

Borussia Dortmund-Manchester City, quando si gioca e precedenti

Come già anticipato, Borussia Dortmund-Manchester City è una delle sfide valide per l’andata dei quarti di finale di Champions League. L’incontro andrà in scena mercoledì 13 aprile 2021 alle ore 21.00, all’Etihad Stadium di Manchester. L’altra gara in programma è Liverpool-Real Madrid, con inizio sempre alle 21.00.

LEGGI ANCHE: DaznGate: cosa sta succedendo tra Dazn, Comcast e la Serie A

Ci sono quattro precedenti tra le due squadre. L’ultimo risale alla gara di andata, il penultimo al 2018, quando il BVB si impose 1-0 in amichevole. In gare ufficiali, invece, inglesi e tedeschi si sono affrontati quindi tre volte, con il bilancio di una vittoria a testa e un pareggio. Guardiola, che dei suoi avversari ha parlato molto bene, ha recentemente sfatato un tabù e ora va all’assalto della qualificazione.

LEGGI ANCHE: Ibrahimovic nella bufera: si fa aprire un ristorante violando la zona rossa

Dove vedere Borussia Dortmund-Manchester City in tv e streaming

Come per tutte le sfide di Champions League, sarà Sky a trasmettere Borussia Dortmund-Manchester City via satellite e streaming. Nel primo caso, la partita sarà visibile sul canale 253 per tutti i possessori del pacchetto Sport. Via streaming, invece, la partita si potrà seguire tramite l’app Sky Go oppure sul servizio OTT di Now TV, via telefono, tablet e tutti gli altri device elettronici.

LEGGI ANCHE: Dove vedere Liverpool-Real Madrid di Champions League in tv e streaming

Borussia Dortmund-Manchester City, le probabili formazioni

Terzic si giocherà il tutto per tutto con una formazione a trazione anteriore, schierando un 4-3-2-1 nel quale Reus e il giovanissimo Knauff giocheranno a supporto di Haaland. Per il resto, sarà un BVB con un centrocampo che abbina i muscoli di Dahoud ed Emre Can alle scorribande del 2003 Bellingham, con lo spagnolo Morey sulla fascia destra e Guerreiro arretrato sulla linea difensiva nel ruolo di terzino sinistro. Davanti a Hitz, da centrali si muoveranno Hummels e Akanji.

LEGGI ANCHE: Che cosa ha detto Guardiola sulla strategia del Borussia Dortmund

Il Manchester City invece proporrà il solito 4-3-3 molto fluido, all’interno del quale tutti si muoveranno con libertà per creare spazi e mettere in confusione gli avversari. Davanti a Ederson, da destra a sinistra, giocheranno Walker, Ruben Dias, Stones e Cancelo, mentre in mezzo al campo De Bruyne e Gundogan si muoveranno ai lati di Rodri. Davanti, con Foden confermato da falso nove, dal primo minuto ci saranno Mahrez e Bernardo Silva.

LEGGI ANCHE: Dove vedere Roma-Ajax di Europa League in tv e streaming

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Hitz; Morey, Akanji, Hummels, Guerreiro; Bellingham, Emre Can, Dahoud; Knauff, Reus; Haaland. Allenatore: Guardiola

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Dias, Stones, Cancelo; De Bruyne, Rodri, Gundogan; Mahrez, Foden, Bernardo Silva. Allenatore: Terzic

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

Avatar
Andrea Bracco
Cuneese, ha fondato il primo sito di calcio sudamericano in Italia e collaborato con diverse realtà editoriali di importanza nazionale, come Ultimo Uomo e Rivista Undici. Liga e Sudamerica le sue stelle polari, il calcio minore la sua debolezza.

Articoli recenti