Dazn, pronto un altro colpo? È in arrivo l’Europa League

Dopo aver acquistato i diritti tv per il prossimo triennio di Serie A, arriva anche l’Europa League su Dazn: ufficialità a giorni

L’Europa League su Dazn? Il broadcaster OTT tedesco punta forte sulla seconda competizione europea per importanza per arricchire ulteriormente un’offerta sportiva che, come ufficializzato un paio di settimane fa, comprenderà l’intera Serie A con 7 partite in esclusiva assoluta. In attesa di capire da chi Dazn sarà affiancato – il pack 2, che prevede tre partite in co-esclusiva va ancora assegnato -, si va quindi a comporre un fronte anti-Sky molto importante.

LEGGI ANCHE: Diritti tv Serie A 2021-2024: tutto il campionato a Dazn

Qualora approdasse l’Europa League su Dazn, infatti, per fruire di tutto il calcio in diretta e in esclusiva non servirà un abbonamento satellitare, ma ci si potrà limitare a un doppio abbonamento OTT in coppia con Mediaset Premium, che ha acquistato a sua volta i diritti per la prossima Champions League.

europa league su dazn
Fonte: @dilettaleotta (Instagram)

Europa League su Dazn, l’offerta si completa

Parallelamente, secondo alcune indiscrezioni Dazn avrebbe già blindato il prossimo triennio di Liga spagnola e starebbe entrando in competizione con Sky anche per la Serie B. Sarebbe un bello smacco per il broadcaster satellitare, che si ritroverebbe un’offerta calcistica decisamente monca. I rapporti tra le due azienda sono freddi, soprattutto dopo il recente blackout avvenuto per tutta la giornata di domenica 11 aprile.

LEGGI ANCHE: Chi è Len Blavatnik, il proprietario di Dazn

L’Europa League su Dazn sarebbe un’acquisizione in esclusiva streaming e, qualora ne venisse ufficializzato l’acquisto, bisognerà capire se e come la OTT intenderà suddividere gli eventi, se in pacchetti diversi o mantenere tutto in unico abbonamento. L’accordo prevederebbe l’acquisizione dei diritti di ritrasmissione per il triennio che va dal 2021 al 2024.

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!