Dove vedere Roma-Ajax di Europa League in tv e streaming

Roma-Ajax, partita valevole per i quarti di finale di ritorno di Europa League, mette in palio una preziosa semifinale: ecco dove vedere il match in tv e streaming

L’1-2 dell’andata non può lasciare tranquilli i tifosi e la squadra tutta, ma la vittoria di Amsterdam rappresenta un bel mattone in chiave qualificazione alle semifinali di Europa League. Roma-Ajax sarà il secondo atto di una sfida che, nei primi novanta minuti, ha divertito e fatto divertire, con i giallorossi capaci di ribaltarla grazie a un uno-due provvidenziale firmato da Pellegrini e Ibañez.

LEGGI ANCHE: Dove vedere Liverpool-Real Madrid di Champions League in tv e streaming

L’Ajax, dal canto suo, aveva sbloccato il match con Klaassen e poi fallito clamorosamente un calcio di rigore con Tadic, ipnotizzato da Pau Lopez che, contrariamente alle prestazioni precedenti, questa volta ha dato una grossa mano a Paulo Fonseca. Per la Roma, quella olandese è stata la terza partita su nove rimontata nell’attuale edizione di Europa League, una statistica che non può lasciare indifferenti e che sottolinea il carattere di Pellegrini e compagni.

LEGGI ANCHE: Dove vedere Borussia Dortmund-Manchester City di Champions League in tv e streaming

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da AS Roma (@officialasroma)

Roma-Ajax, quando si gioca e i precedenti

Roma-Ajax è in programma per giovedì 15 aprile 2021 alle ore 21.00. Il match si giocherà allo Stadio Olimpico di Roma, campo di casa dei giallorossi. La sfida tra le due è stata assolutamente inedita fino alla settimana scorsa, in quanto tra olandesi e capitolini non esistevano precedenti ufficiali in Europa League. La Roma, dopo il successo di Amsterdam, si è portata quindi avanti per quanto riguarda esclusivamente la seconda competizione europea per importanza.

LEGGI ANCHE: Dove vedere Chelsea-Porto di Champions League in tv e streaming

Dove vedere Roma-Ajax in tv e streaming

La partita Ajax-Roma sarà trasmessa in chiaro su Tv8, al canale 8, 108 e 508 in HD sul digitale terrestre. A pagamento, il match sarà visibile sulla piattaforma satellitare Sky sul canale Sky Sport Uno, al numero 201 (472 e 482 del digitale terrestre), e Sky Sport canale 252. La partita verrà trasmessa anche con la Diretta Gol, in concomitanza con le altre tre in programma.

LEGGI ANCHE: Dove vedere PSG-Bayern di Champions League in tv e streaming

In streaming, l’evento sarà disponibile su Sky Go e Now TV, piattaforma online e on demand del braodcaster satellitare. In entrambi i casi il match sarà fruibile tramite pc, notebook, tablet e ogni dispositivo che supporta le suddette app.

Roma-Ajax, le probabili formazioni

Solo un assente, a parte il lungodegente Zaniolo e l’infortunato Spinazzola, nella Roma: si tratta di Bruno Peres, squalificato, il cui posto verrà preso da Karsdorp. Per il resto Paulo Fonseca potrà ragionare sulla miglior formazione possibile e, secondo indiscrezioni, la fascia sinistra dovrebbe essere appannaggio del giovane Calafiori. Davanti a Pau Lopez giocheranno Mancini, Cristante e Ibañez, con Diawara e Veretout da referenti a centrocampo. In attacco, a supporto di Dzeko, spazio a Pedro e Pellegrini.

LEGGI ANCHE: DaznGate: cosa sta succedendo tra Dazn, Comcast e la Serie A

Ten Hag non avrà invece lo squalificato Rensch ma, per il resto, confermerà la formazione dell’andata. Tra i pali toccherà ancora al giovane Scherpen, sulla destra spazio al talento Klaiber con Timber, Martinez e Tagliafico a completare la linea difensiva. In mezzo, nei tre di centrocampo, spazio ad Alvarez, Klaassen e Gravenberch, mentre davanti Tadic sarà affiancato dai brasiliani Antony e David Neres.

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Cristante, Ibanez; Karsdorp, Diawara, Veretout, Calafiori; Pellegrini, Pedro; Dzeko. Allenatore: Fonseca

AJAX (4-3-3): Scherpen; Klaiber, Timber, Martinez, Tagliafico; Alvarez, Klaassen, Gravenberch; Antony, Tadic, Neres. Allenatore: Ten Hag