Tre acquisti per il Genoa: un mix tra esperienza e gioventù

Il calciomercato Genoa anche quest’anno potrebbe essere caratterizzato da numerose trattative e colpi di scena.

Nella scorsa stagione è stato ancora una volta Davide Ballardini a salvare la pelle del Genoa: chiamato nuovamente dal presidente Preziosi con la squadra penultima in classifica, il tecnico ravennate ha guidato il club rossoblù fino all’undicesimo posto, guadagnandosi la conferma sulla panchina.

Per la prossima stagione il mister del Grifone dovrà però fare i conti con numerose partenze: sono infatti scaduti i prestiti di giocatori fondamentali come Perin, Zappacosta, Strootman e Scamacca che non saranno facilmente rimpiazzabili.

Andiamo quindi a vedere come il Grifone potrebbe provare a sostituirli.

Leggi anche | I possibili colpi di Mourinho alla Roma

Calciomercato Genoa: un nuovo numero uno

Dopo il ritorno di Mattia Perin alla Juventus, l’obiettivo primario del Grifone era quello di trovare un nuovo numero uno. Dopo aver sondato diverse piste, il Genoa ha scelto di puntare sull’esperienza di Salvatore Sirigu.

Leggi anche| Salernitana in Serie A 2021/22: accettato il Trust

Dal Torino arriva dunque il nuovo numero uno, fresco vincitore dell’Europeo con l’Italia. Un colpo a zero per il portiere, che si libera dal Torino rescindendo il contratto, e firmerà col Grifone un contratto annuale con opzione per il secondo anno.

portieri serie a
Fonte immagine: @le_big_della_seriea (Instagram)

 

Per il centrocampo un possibile ritorno

Anche il reparto di centrocampo avrà bisogno di rinforzi. Come detto, il prestito di Kevin Strootman non è stato rinnovato, con il calciatore olandese che ha già firmato per il Cagliari.

Così come per la porta, anche in questo reparto il calciomercato Genoa potrebbe spostare le sue attenzioni in direzione Parma. In questo caso l’interessato sarebbe Juraj Kucka.

Leggi anche: | Isco sul mercato: stipendio e costo, chi può permetterselo?

Il centrocampista trentaquattrenne, reduce dall’Europeo con la sua Slovacchia, è stato uno dei pochissimi giocatori a salvarsi nell’ultima sciagurata stagione dei ducali, nella quale è riuscito a segnare 7 goal e servire 2 assist.

Proprio queste cifre potrebbero convincere i rossoblù ad acquistare il classe ’87, ricercando così quei bonus dal centrocampo che tanto sono mancati durante lo scorso campionato.

 Kucka
Fonte: Twitter @TuttoFanta

Calciomercato Genoa: un talento per l’attacco

Genova negli ultimi anni è stata terra di grandi attaccanti, sia da parte rossoblù che da parte blucerchiata. L’ultimo bomber che potrebbe aggiungersi ad una lunga lista è il classe 2000 Vladyslav Supryaga.

La trattativa tra il Genoa e la Dinamo Kiev per il gioiellino ucraino sarebbe in fase avanzata e potrebbe chiudersi già nelle prossime ore per un totale di circa 10 milioni di euro.

Leggi anche | Keita Baldè all’Inter, un doppio ritorno

Come ben ricorderanno gli appassionati di calciomercato, la scorsa estate il giovane attaccante era stato molto vicino al Bologna, con una vera e propria telenovela che si era conclusa con un nulla di fatto.

Nell’ultima stagione Supryaga non è riuscito a rispettare le grandi aspettative che c’erano intorno a lui, segnando appena 3 goal in 31 partite tra tutte le competizioni. Questo calo di prestazioni gli è costato anche la mancata convocazione ad Euro2020, ma ripartendo da Genova la sua carriera potrebbe definitivamente spiccare il volo.

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!