HomeNotizieSalernitana in Serie A 2021/2022: accettato il Trust

Salernitana in Serie A 2021/2022: accettato il Trust

La Salernitana parteciperà al prossimo campionato di Serie A: finalmente è arrivata la decisione del Consiglio Federale della FIGC.

I tifosi della Salernitana possono tirare un sospiro di sollievo: la propria squadra parteciperà al prossimo campionato di Serie A. Dopo un mese di tira e molla, il Consiglio Federale della FIGC ha finalmente approvato la soluzione trovata dal Presidente, Claudio Lotito, per ovviare il problema delle multiproprietà con la Lazio.

LEGGI ANCHE: Inghilterra, “It’s coming home”: cosa significa e origine

Salernitana in Serie A: la decisione

Sky Sport ha comunicato come il Consiglio Federale della FIGC abbia approvato le modifiche al Trust apportate dalla vecchia proprietà, quella di Claudio Lotito, che essendo anche alla guida della Lazio non poteva guidare anche i campani in Serie A.

Così il sindaco Napoli ha commentato la decisione: “La Salernitana è stata iscritta al campionato di Serie A. L’odierna decisione è quella per la quale ci siamo impegnati a tutti i livelli istituzionali nelle ultime settimane: rispettare il verdetto del terreno di gioco. È una vittoria dello sport nella quale l’unico e vero giudice deve essere il campo. La Salernitana ha conquistato con pieno merito sul campo la Serie A e sul campo la difenderà con tutte le sue forze. È anche una grande vittoria della città e dei tifosi che in queste complicate settimane hanno sostenuto la causa granata con ammirevole senso di responsabilità ed immensa passione. Adesso tutte le energie devono esser concentrate sull’allestimento di una formazione competitiva che possa disputare al massimo delle possibilità il torneo di Serie A. Forza Salerno e Forza Salernitana”.

La Salernitana giocare in Serie A per la terza volta nella sua storia dunque. Può iniziare finalmente la stagione dei campani nella massima serie: dopo il grande spavento, può esplodere la gioia.

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

Danilo Budite
Danilo Budite
Romano, classe '95. Amo il calcio, soprattutto raccontarlo. Scrivo di tutto ciò che mi circonda.

Articoli recenti

Resta aggiornato con Telegram