Chelsea Havertz Werner

Dopo un anno di transizione, senza ChampionsCalciomercato, il Chelsea vuole tornare a fare sul serio. Roman Abramovich ha messo mano al portafoglio, e senza badare a spese. Già ufficiale Ziyech, è ad un passo da Timo Werner. L’attaccante del Lipsia, che sembrava destinato al Bayern Monaco o all’Inter, a sorpresa avrebbe scelto il progetto Blue. Per adesso è ancora un’indiscrezione, ma insistente. Ecco perché, a meno di rilanci da parte di altri club, l’affare dovrebbe andare in porto. E sarebbe un (altro) acquisto fondamentale perché è proprio ciò che serve al Chelsea.

ISCO ALARCON: ORA O MAI PIU’

Ma non è finita qui, perché c’è ancora un altro colpo nella testa dei londinesi. Anche questo dalla Germania, il paese che, insieme alla Francia, ha sfornato talenti con più continuità negli ultimi anni. Non è un caso se anche Elliott Management, il fondo proprietario del Milan, sta guardando lì per la nuova rivoluzione rossonera, con Ralf Rangnick a guidarla. Dopo Werner, il giovane giocatore tedesco più importante ad oggi è Kai Havertz, ed è proprio lui l’altro obiettivo del Chelsea.

KAI HAVERTZ VIENE DAL FUTURO

Chelsea, offerta per Havertz

Secondo il Daily Mail, sarebbe pronta un’offerta da 74 milioni di sterline (circa 84 milioni di euro) al Bayer Leverkusen. Soldi, tanti soldi, ma inevitabili. Se parliamo di talenti, e in particolare di talenti cristallini – e con un futuro assicurato -, Havertz è in cima alla lista. Un calciatore sensazione. Che nasce trequartista ma che nell’ultimo periodo sta giocando da punta. E con ottimi risultati, a soli 20 anni. Lui, Werner e Ziyech sono il tris di acquisti che dovrebbero rilanciare le ambizioni del Chelsea. Che vuole tornare protagonista anche in Premier League e sfidare Manchester City e Liverpool.

THURAM-PLEA, COPPIA D’ATTACCO CHE HA CONQUISTATO LA BUNDESLIGA

Ma sarà Frank Lampard a guidare questi super acquisti? Scelto personalmente da Abramovich per sostituire Sarri, l’ex centrocampista, alla sua prima avventura a certi livelli (dopo un’ottima stagione al Derby County), se la sta cavando davvero bene. Ad ora è quarto, quindi in piena zona Champions League, l’obiettivo numero uno della stagione Blue. Se manterrà questa posizione al termine del campionato, la conferma sarà inevitabile. O forse no? I colpi di scena sono dietro l’angolo, soprattutto se in agguato c’è Abramovich. E questa tendenza tedesca potrebbe creare qualche tentazione… Nagelsmann?

GUY ROUX E L’AUXERRE, UNA STORIA D’AMORE DA RACCONTARE