Brahim Diaz salta il Verona: è positivo al Covid

Brahim Diaz rischia di saltare la sfida col Verona, come annunciato da Pioli in conferenza stampa: quali sono le condizioni dello spagnolo? Leggi anche | Gol pesanti e attitudine da leader: Brahim Diaz si è preso il Milan

Altri problemi per il Milan, che sabato 16 sera affronterà a San Siro il Verona dodicesimo in classifica: alle tante assenze già previste per i rossoneri si potrebbe aggiungere anche quella di Brahim Diaz, che fin qui è stato un giocatore preziosissimo per Pioli, con 4 reti e 2 assist tra Serie A e Champions League.

Le condizioni di Brahim Diaz

Leggi anche | Infortunio Maignan | quando rientra | i tempi di recupero

Parlando ai giornalisti, Pioli ha spiegato che Brahim Diaz “era un po’ indisposto, stamattina“. Poi, è arrivato un comunicato dal Milan che ha fatto luce sulle condizioni dello spagnolo, risultato positivo a un tampone: “AC Milan comunica che Brahim Dìaz è risultato positivo ad un tampone effettuato oggi. Il calciatore sta bene ed è in isolamento a domicilio. Tutto il gruppo squadra è stato testato con esito negativo. Seguirà un monitoraggio stretto con tamponi secondo le indicazioni fornite dalle autorità sanitarie competenti, che sono state subito informate”.

Stefano Pioli
Fonte: Instagram @acmilan

Iscriviti al nostro canale YOUTUBE

La situazione infortunati nel Milan

Leggi anche | Infortunio Messias | quando rientra | tempi di recupero

L’assenza di Brahim Diaz è un’altra tegola per il Milan, che contro il Verona dovrà fare a meno di diversi titolari, a partire dai due portieri Maignan e Plizzari (ci sarà quindi l’esordio di Tatarusanu).

Sono inoltre ancora fuori Bakayoko, Florenzi e Junior Messias, oltre a Theo Hernandez, che ha contratto il Covid in Nazionale francese. Torneranno a disposizione, invece, le punte Giroud e Ibrahimovic, assenti risperrivamente dal 28 e dal 12 settembre.

Leggi anche | Milan, Theo Hernandez positivo al Covid-19

Siamo su Google News: tutte le news sul calcio CLICCA QUI