Come sempre, il Milan è molto attento ai giovani talenti in rampa di lancio: l’ultimo seguito con molto interesse sembrerebbe essere Yuri Alberto.
L’inizio di stagione del Milan di Stefano Pioli è in qualche modo storico: nonostante le tre sconfitte in altrettante partite del girone di Champions, la valutazione generale è estremamente positiva. In campionato, infatti, i rossoneri hanno trovato nove vittorie nelle prime dieci giornate, eguagliando il record del campionato 1954-55, concluso poi con il quinto trionfo della storia del club.
Il rendimento della squadra sul campo non fa dimenticare a Maldini e a Massara il calciomercato. Secondo alcune notizie provenienti dal Brasile, l’ultimo talento che la dirigenza milanista sta seguendo con grande interesse sarebbe Yuri Alberto,attaccante brasiliano dell’Internacional.

Fonte immagine: profilo Twitter @ACMilan
Leggi anche |I grandi numeri di Stefanio Pioli sulla panchina del Milan
Yuri Alberto, le caratteristiche e la giovane carriera
Yuri Alberto è un classe 2001, solito scendere in campo da punta centrale, ma in grado anche di giocare sulla fascia destra e su quella sinistra. La velocità e la rapidità sono infatti le sue caratteristiche principali, che sfrutta attaccando molto bene la profondità e che abbina ad un’ottima tecnica individuale.
Molto bravo nel dribbling e nell’uno contro uno, sta mostrando con sempre maggiore frequenza un buon fiuto per il gol e un’ottima freddezza sotto porta.
Iscriviti al nostro canale YOUTUBE
Cresciuto nelle giovanili del Santos, ha esordito con la maglia delPeixeall’età di sedici anni sul campo del Bahia. Dopo 16 presenze – condite da un gol e un assist – passa per circa 10 milioni di dollari all’Internacional nell’agosto 2020.
Dopo aver esordito a pochi giorni dal suo arrivo a Porto Alegre, trova sempre più spazio con la maglia della nuova squadra, chiudendo la stagione con 29 partite e la doppia cifra tra tutte le competizioni.
Nella stagione attuale il rendimento del giocane brasiliano è aumentato ancor di più: al momento le presenze sono già 49, i goal 18 e gli assist 4. Numeri niente male per un’attaccante appena ventenne.
Leggi anche |Infortunio Ballo-Touré | quando rientra | tempi di recupero
Yuri Alberto, la trattativa tra Milan e Internacional
Nella giornata odierna è arrivata dal Brasile la notizia di un forte interessamento del Milan nei confronti del calciatore. In particolare, è stato il portale sudamericanoTorcedores.coma parlarne, riferendo anche di un accordo verbale già raggiunto tra i rossoneri e Yuri Alberto.
Adesso però dovrà essere raggiunta l’intesa con l’Internacional. L’offerta milanista dovrebbe aggirarsi sui 10 milioni di euro, mentre i brasiliani – dopo aver abbandonato l’idea di richiedere l’intero pagamento della clausola rescissoria che ammonta a 80 milioni – non vorrebbero scendere sotto i 20 milioni.
Al momento sembra difficile che il Milan possa accettare una simile richiesta, ma Maldini e Massara lavoreranno sicuramente per abbassare la cifra.

Fonte immagine: @yurialberto (Instagram)
Leggi anche |Paulo Dybala ha raggiunto finalmente la maturità?
Siamo su Google News: tutte lenewssul calcioCLICCA QUI