Il Milan guarda in Brasile per un giovane attaccante

Come sempre, il Milan è molto attento ai giovani talenti in rampa di lancio: l’ultimo seguito con molto interesse sembrerebbe essere Yuri Alberto.

L’inizio di stagione del Milan di Stefano Pioli è in qualche modo storico: nonostante le tre sconfitte in altrettante partite del girone di Champions, la valutazione generale è estremamente positiva. In campionato, infatti, i rossoneri hanno trovato nove vittorie nelle prime dieci giornate, eguagliando il record del campionato 1954-55, concluso poi con il quinto trionfo della storia del club.

Il rendimento della squadra sul campo non fa dimenticare a Maldini e a Massara il calciomercato. Secondo alcune notizie provenienti dal Brasile, l’ultimo talento che la dirigenza milanista sta seguendo con grande interesse sarebbe Yuri Alberto, attaccante brasiliano dell’Internacional.

Milan maldini Pioli Bonera e1633797456285
Fonte immagine: profilo Twitter @ACMilan

Leggi anche | I grandi numeri di Stefanio Pioli sulla panchina del Milan

Yuri Alberto, le caratteristiche e la giovane carriera

Yuri Alberto è un classe 2001, solito scendere in campo da punta centrale, ma in grado anche di giocare sulla fascia destra e su quella sinistra. La velocità e la rapidità sono infatti le sue caratteristiche principali, che sfrutta attaccando molto bene la profondità e che abbina ad un’ottima tecnica individuale.

Molto bravo nel dribbling e nell’uno contro uno, sta mostrando con sempre maggiore frequenza un buon fiuto per il gol e un’ottima freddezza sotto porta.

Iscriviti al nostro canale YOUTUBE

Cresciuto nelle giovanili del Santos, ha esordito con la maglia del Peixe all’età di sedici anni sul campo del Bahia. Dopo 16 presenze – condite da un gol e un assist – passa per circa 10 milioni di dollari all’Internacional nell’agosto 2020.

Dopo aver esordito a pochi giorni dal suo arrivo a Porto Alegre, trova sempre più spazio con la maglia della nuova squadra, chiudendo la stagione con 29 partite e la doppia cifra tra tutte le competizioni.

Nella stagione attuale il rendimento del giocane brasiliano è aumentato ancor di più: al momento le presenze sono già 49, i goal 18 e gli assist 4. Numeri niente male per un’attaccante appena ventenne.

Leggi anche | Infortunio Ballo-Touré | quando rientra | tempi di recupero

Yuri Alberto, la trattativa tra Milan e Internacional

Nella giornata odierna è arrivata dal Brasile la notizia di un forte interessamento del Milan nei confronti del calciatore. In particolare, è stato il portale sudamericano Torcedores.com a parlarne, riferendo anche di un accordo verbale già raggiunto tra i rossoneri e Yuri Alberto.

Adesso però dovrà essere raggiunta l’intesa con l’Internacional. L’offerta milanista dovrebbe aggirarsi sui 10 milioni di euro, mentre i brasiliani – dopo aver abbandonato l’idea di richiedere l’intero pagamento della clausola rescissoria che ammonta a 80 milioni – non vorrebbero scendere sotto i 20 milioni.

Al momento sembra difficile che il Milan possa accettare una simile richiesta, ma Maldini e Massara lavoreranno sicuramente per abbassare la cifra.

yuri alberto
Fonte immagine: @yurialberto (Instagram)

Leggi anche |Paulo Dybala ha raggiunto finalmente la maturità?

Siamo su Google News: tutte le news sul calcio CLICCA QUI