Infortunio Ballo-Touré | quando rientra | tempi di recupero

Infortunio Ballo-Touré, la situazione: il terzino ex Monaco non ha preso parte a Milan-Torino. Ecco quanto rientra e i suoi tempi di recupero

Milan-Torino doveva essere la partita di Fode Ballo-Touré. Il terzino arrivato in estate dal Monaco per vestire i panni di vice Theo Hernandez poteva approfittare del periodo di assenza del collega, ma nell’immediata vigilia del match vinto 1-0 contro i granata ha dato forfait.

Infortunio Djuricic | quando rientra | tempi di recupero

Stefano Pioli ha così dovuto operare una scelta di emergenza: con Hernandez arruolabile solo per la panchina, infatti, sulla fascia sinistra è stato dirottato Pierre Kaluku, adattato in quanto laterale destro e autore di una prestazione culminata con la sostituzione durante l’intervallo.

fodé ballo-touré
Fonte: @fbtoure_25 (Instagram)

Infortunio Ballo-Touré, la situazione

Ballo-Touré non è infatti nemmeno rientrato nella lista dei convocati. Secondo le prime ricostruzioni, il suo stop sarebbe dovuto a un trauma contusivo-distorsivo alla caviglia sinistra, figlio dell’intervento di Roberto Soriano in Bologna-Milan.

Infortunio Ballo-Touré, tempi di recupero

Ancora non sono chiari i tempi di recupero che permetteranno a Pioli di riavere il suo terzino sinistro a disposizione. Ballo-Touré è già stato sottoposto agli esami strumentali di rito, ma l’impressione è che comunque lo staff rossonero non voglia accelerare il rientro per paura di ricadute.

Infortunio Fares | quando rientra | tempi di recupero

Una prima ipotesi potrebbe essere quella di rivedere in gruppo il francese dopo la pausa per le nazionali di novembre. Ma, appunto, al momento si tratta solo di supposizioni. Nelle prossime settimane sono attese ulteriori novità.

Siamo su Google News: tutte le news sul calcio CLICCA QUI