Inter e Roma puntano ad un calciatore del Tottenham

Il centrocampista Harry Winks potrebbe diventare oggetto di un duello di mercato tra Inter e Roma.

Divise soltanto da due punti in classifica, Inter e Roma potrebbero iniziare a lottare non solo per quanto riguarda il campionato: secondo quello che emerge nelle ultime ore dai principali quotidiani nazionali, entrambe sarebbero fortemente interessate al centrocampista Harry Winks del Tottenham.

Il classe ’96 non sta trovando molto spazio in questo inizio di stagione e potrebbe quindi fare le valigie e partire in cerca di una nuova esperienza.

inter
Fonte immagine: @GoalItalia (Twitter)

Leggi anche | Napoli, record di vittorie consecutive: quando può arrivare

Harry Winks, caratteristiche tecniche e carriera

Il calciatore inglese di origine spagnole è un centrocampista centrale, in grado di giocare sia davanti alla difesa che da mezzala.

E’ piuttosto abile in entrambe le fasi di gioco e alterna una buona visione con un’ottima capacità di recuperare palloni.

E’ un prodotto delle giovanili del Tottenham, unica squadra con la quale ha giocato fino a questo momento della carriera: ad oggi ha già totalizzato 110 presenze in Premier League, condite con due goal e due assist.

Tra l’ultima stagione e l’inizio di questa, ha diminuito il suo minutaggio e, per questo, potrebbe scegliere di andare via da Londra e trovare una nuova squadra, magari anche all’estero.

Iscriviti al nostro canale YOUTUBE 

Harry Winks, Inter o Roma?

Entrambi i club italiani sembrano particolarmente interessati al calciatore, che potrebbe lasciare gli Spurs anche ad una cifra più bassa del suo reale valore.

La Roma ha cercato a lungo un centrocampista da affiancare a Veretout, ma dopo essere stata molto vicina a firmare Granit Xhaka, ha preferito fidarsi di Cristante, che sta diventando un fedelissimo di Mourinho.

Nonostante questo, se capitasse un’occasione, la società giallorossa non si tirerebbe indietro. Tra l’altro, proprio l’attuale tecnico della Roma ha già allenato Winks al Tottenham e potrebbe così convincerlo a sbarcare nella capitale.

Anche l’Inter è alla ricerca di un rinforzo per la mediana: Vecino, Vidal e Sensi non offrono le giuste garanzie sotto l’aspetto fisico e, per questo, Simone Inzaghi ha richiesto un nuovo elemento per il centrocampo.

Per non rischiare di ritrovarsi con gli uomini contati in momenti intensi dell’anno, Marotta e Ausilio avrebbero individuato l’inglese come un buon profilo low cost.

Aspettiamo quindi gennaio per vedere chi la spunterà tra Inter e Roma.

Mourinho
Fonte: profilo ufficiale Twitter AS Roma

Leggi anche | Infortunio Dragowski | quando rientra | tempi di recupero

Siamo su Google News: tutte le news sul calcio CLICCA QUI