HomeCalciomercatoOra è ufficiale: Wijnaldum è un nuovo giocatore del PSG

Ora è ufficiale: Wijnaldum è un nuovo giocatore del PSG

Georginio Wijnaldum è un nuovo calciatore del PSG: il centrocampista olandese ha firmato fino al 2024 e percepirà un ingaggio di primo piano

Georginio Wijnaldum PSG, ora è ufficiale: i francesi piazzano il primo colpo di mercato annunciando il centrocampista olandese ex Liverpool. Per la compagine parigina quello di Wijnaldum è un innesto di grande spessore, arrivato a parametro zero dopo la decisione di non rinnovare con i Reds.

Nelle scorse settimane, inoltre, sembrava scontato un suo passaggio al Barcellona, con il club blaugrana che – su suggerimento di Ronald Koeman – aveva trattato il passaggio di Wijnaldum per assicurarsi un tassello fondamentale in previsione della prossima stagione.

Wijnaldum PSG, le cifre dell’operazione

Wijnaldum ha firmato fino al 2024 e percepirà un ingaggio netto da 9,5 milioni di euro, una cifra di tutto rispetto e, probabilmente, anche più alta da quella che probabilmente era stata pattuita con il Barcellona.

30 anni appena compiuti, Wijnaldum ha parlato al sito del club subito dopo l’annuncio arrivato sul sito ufficiale e sui social network del club: “Sono davvero contento – ha detto – non vedo l’ora di cominciare questa nuova avventura: sono in uno dei club migliori al mondo e voglio arrivare in alto, per me e i tifosi”.

Il PSG è il sesto club della carriera del centrocampista olandese: dopo aver militato in patria nello Sparta e nel Feyenoord è passato al PSV, dove si è messo in mostra da giovane anche in Europa. Da lì ha spiccato il volo verso la Premier League, giocando nel Newcastle e poi appunto nel Liverpool. Ora c’è un nuovo capitolo da affrontare, nel cuore del centrocampo di uno dei club più forti d’Europa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Paris Saint-Germain (@psg)

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

75387536bf8277a4a0c328b6d3d9d91b?s=90&d=mm&r=g
Andrea Bracco
Cuneese, ha fondato il primo sito di calcio sudamericano in Italia e collaborato con diverse realtà editoriali di importanza nazionale, come Ultimo Uomo e Rivista Undici. Liga e Sudamerica le sue stelle polari, il calcio minore la sua debolezza.

Articoli recenti