La richiesta di Vinicius Jr scuote il mondo madridista: quanto guadagna l’esterno classe 2000?
Vinicius Jr è uno dei giocatori più in forma a livello mondiale. Il suo inizio di stagione con la maglia del Real Madrid è stato decisamente positivo: i numeri registrano 9 gol e 5 assist in 14 presenze, ma soprattutto emerge una centralità totale nel mondo madridista.
Dal suo arrivo in maglia blancos, il brasiliano sembra aver pienamente raggiunto la definitiva maturità e con Carletto Ancelotti in panchina i suoi margini di miglioramento non possono far altro che aumentare. Con ogni probabilità, un rendimento di questo tipo porterà anche ad alcune discussioni su un rinnovo di contratto: quanto guadagna Vinicius Jr?
Leggi anche | E’ già finita la storia tra Sergio Ramos e il PSG?
Vinicius Jr, stipendio e contratto
Arrivato a Madrid nel 2019, secondo l’edizione odierna di Marca il suo stipendio si aggira intorno ai 3,5 milioni di euro lordi con una scadenza prevista per il 30 giugno 2025, rendendolo uno dei calciatori meno pagati della squadra.
Il contratto è quindi lungo e la scadenza non è certo imminente, ma visto gli avvenimenti degli ultimi mesi, è probabile che la dirigenza del Real non voglia prendersi rischi e inizi fin da subito le trattative per il rinnovo.
Leggi anche | Perché Benzema può vincere il Pallone d’Oro
Iscriviti al nostro canale YOUTUBE
Desiderio di rinnovo
Vinicius Jr non nasconde il suo desiderio di rinnovo. In un’intervista al programma Esporte Interativo di TNT Brasil, ha parlato della voglia di rinnovare ma, soprattutto, del sogno di continuare a giocare con il Real Madrid e, quindi, di non aver fretta di trovare un accordo con la società. Ecco le sue dichiarazioni:
“Non c’è ancora niente, ma sono molto tranquillo perché c’è ancora molto tempo. Certo che voglio rinnovare, certo che voglio stare qui per molto tempo, ma sono molto tranquillo. Tutto avverrà al momento giusto. Il contratto che ho ancora è di quando avevo 16 anni. Non importa quando rinnoverò, quanto mi farò pagare o quanto prendo, ciò che conta è la soddisfazione di essere nella migliore squadra del mondo”
Leggi anche | Real Madrid, Mondiale e Pallone d’Oro: le confessioni di Eto’o
Siamo su Google News: tutte le news sul calcio CLICCA QUI