É già finita la storia tra Sergio Ramos e il PSG?

Sergio Ramos è prossimo alla rescissione con il Paris Saint Germain? Questa l’indiscrezione riportata questa mattina dal quotidiano francese Le Parisien. 

Il quotidiano della capitale di Parigi ha rilanciato questa mattina un’ipotesi che affosserebbe il grande colpo del mercato estivo della squadra di Leonardo. 

Dopo l’arrivo di Wijnaldum e Donnarumma, il terzo acquisto precedente all’arrivo di Leo Messi è stato proprio Sergio Ramos che però non ha ancora messo piede in campo. 

Leggi anche | Paulo Dybala ha raggiunto la piena maturità?  

Sergio Ramos: un inizio deludente

Le uniche immagini di Sergio Ramos con i colori del Paris Saint Germain risalgono alla presentazione estiva e alle tristi tribune a cui ci siamo abituati in questi primi tre mesi di avventura parigina. 

Un ruolo in cui non siamo abituati a vederlo: l’ex capitano del Real Madrid ha giocato 671 partite con la Casa Blanca, mettendo a segno 101 gol prima di chiudere la sua carriera in Spagna scegliendo di accasarsi al PSG. 

Vederlo quindi in tribuna, con in braccio i figli o a scorrere i social con l’iPhone in mano non è esattamente quello che ci aspettavamo quando lo spagnolo ha firmato con il PSG. 

Leggi anche | Tottenham: zero gioco e idee, le cause della crisi 

L’infortunio patito nel corso della scorsa stagione ha certamente complicato il suo inserimento, ma Leonardo era stato chiaro: 

“Sapevamo che aveva un problema, sapevamo tutto. Ma la stampa spagnola sta giocando e voi fate il suo gioco.”

Una presa di posizione volta a difendere l’acquisto del centrale spagnolo che però, a due mesi dal mancato esordio, ora risuonano come vuote e difficili da replicare. Soprattutto alla luce della possibilità che l’infortunio sia più grave del previsto: 

“Da quello che mi dicono dal Real la cartilagine sarebbe interessata, ciò significa che non c’era solo un menisco da pulire. Considerato che è stata colpita una parte importante del ginocchio è probabile che anche altre parte possano essere lesionate.”

Una possibilità non più remota

E così il quotidiano Le Parisien ha ovviamente analizzato la situazione come destinata a mutare velocemente. Se a gennaio il mercato potrebbe prevedere dei cambi nella rosa allenata da Pochettino, ecco che Sergio Ramos potrebbe essere destinato a perdere il suo contratto milionario con i francesi. 

Iscriviti al nostro canale YOUTUBE

Una rescissione costerebbe al PSG diversi milioni, ma toglierebbe dalle casse del club un oneroso contratto fino al 2023 offrendo la possibilità a Leonardo di andare sul mercato per acquistare un centrale che dia respiro a Marquinhos e Kimpembe. 

Ad oggi parliamo comunque di una suggestione, e aspettiamo una pronta risposta da Leonardo che non ha mai fatto mancare la propria opinione in merito alle questioni stridenti del PSG. 

sergio ramos
Fonte: @sergioramos (Instagram)

Siamo su Google News: tutte le news sul calcio CLICCA QUI