HomeCalciomercatoVillas-Boas nuovo allenatore Lazio: la situazione

Villas-Boas nuovo allenatore Lazio: la situazione

André Villas-Boas è reduce da alcune esperienze non certe esaltanti ma resta un allenatore molto desiderato a livello europeo. Il 43enne portoghese, per anni additato come il nuovo José Mourinho, non ha mai mantenuto totalmente le attese ma resta alla finestra per accettare una proposta interessante, presumibilmente nel Vecchio Continente. E, a quanto pare, lo stesso tecnico lusitano sarebbe nel mirino della Lazio per la sostituzione di Simone Inzaghi come guida della prima squadra.

LEGGI ANCHE: Un successo per il Pallone d’Oro: Kanté ha dominato questa edizione di Champions

Villas-Boas nel mirino della Lazio per la prossima stagione

Dopo l’addio del tecnico piacenti, che di fatto sta per diventare il nuovo allenatore dell’Inter, la Lazio è in insistente ricerca del nuovo tecnico. Secondo la narrazione delle testate nostrane il favorito potrebbe essere Maurizio Sarri ma sarebbero costanti anche i contatti con lo stesso Villas-Boas, che rappresenterebbe una soluzione diversa e di distacco rispetto al passato.

Peraltro lo stesso Villas-Boas – come spiegato dalla versione online de La Gazzetta dello Sport – doveva arrivare a Roma nel corso di queste ore. Il suo viaggio è stato però annullato. Nonostante questo, l’ex tecnico del Chelsea resta comunque uno dei nomi in lizza per la panchina biancoceleste.

LEGGI ANCHE: La finale di Champions League ha sfatato diversi miti sul calcio europeo

Villas-Boas possibile nuovo allenatore della Lazio: un altro portoghese in Italia?

In caso di arrivo alla Lazio, Villas-Boas sarebbe il secondo tecnico portoghese nel campionato di Serie A. Ovviamente l’altro è proprio José Mourinho, che ha accettato il nuovo incarico di allenatore della Roma. Si profilerebbe dunque un potenziale derby lusitano-romano tra le due squadre, in caso di effettivo ingaggio.

Anche un altro portoghese, Paulo Fonseca, potrebbe restare in Italia. Di conseguenza, la piccola colonia di allenatori di questa nazione in Serie A potrebbe salire a 3 elementi.

LEGGI ANCHE: Guardiola e gli errori nella finale di Champions League

1d6198f034b69da7f33a10fc739bf5dc?s=90&d=mm&r=g
Claudio Agave
Giornalista pubblicista dal 2017. Direttore della testata theWise Magazine, redattore per il sito gonfialarete.com, scrittore. "Il calcio é la cosa più importante delle cose meno importanti"

Articoli recenti