Teun Koopmeiners sul mercato: stipendio e costo, pronto per la serie A

Teun Koopmeiners è uno dei nomi caldi per il prossimo mercato: costo, stipendio e statistiche del centrocampista olandese.

Il nome di Teun Koopmeiners rimane uno dei più in voga in questo calciomercato. L’interesse è forte soprattutto dall’Italia, con Roma, Milan e Atalanta che hanno manifestato in diverse occasioni l’interesse per il giocatore. I bergamaschi sono la squadra al momento in vantaggio per aggiudicarsi il giocatore dell’AZ Alkmaar, con i giallorossi che hanno virato con forza su Xhaka e i rossoneri impegnati a trovare un sostituto di Calhanoglu. Dopo una vita all’AZ, per l’olandese potrebbe essere arrivato il momento del grande salto.

LEGGI ANCHE: Inghilterra-Germania: dove vedere e probabili formazioni

Teun Koopmeiners: statistiche e stipendio

La trattativa per il passaggio di Koopmeiners all’Atalanta potrebbe concretizzarsi sulla base di 15 milioni più bonus. L’AZ valuta il giocatore circa 20 milioni, cifra raggiungibile tramite parte fissa e bonus. In Olanda ha uno stipendio basso, guadagna quasi 300.000 euro l’anno. In Italia potrebbe giungere con un ingaggio compreso tra un milione e un milione e mezzo, magari con. qualche bonus.

LEGGI ANCHE: La classifica marcatori Europei 2021

Nei suoi anni all’AZ, Koopmeiners ha rimediato 150 presenze tra tutte le competizioni e 43 gol. Negli ultimi due anni ha aumentato vertiginosamente il proprio rendimento, segnando 16 e 17 reti stagionali. Un miglioramento evidente, che lo ha reso un giocatore completo, importantissimo anche sotto porta.

In Nazionale Koopmeiners vanta una sola presenza, nell’amichevole del 7 ottobre 2020 ad Amsterdam persa dalla sua Olanda contro il Messico.

Il futuro di Koopmeiners

Sembra sempre più orientato verso l’Italia il futuro di Koopmeiners. Inizialmente sembrava la Roma ad essere in vantaggio per il giocatore, ma i giallorossi si sono orientativamente mossi sempre più su Xhaka, mollando l’olandese. Nonostante l’interesse del Milan, l’Atalanta è ora decisamente in pole sul giocatore. L’accordo col calciatore già c’è, quello con l’AZ si fa sempre più vicino.

LEGGI ANCHE: Storie degli Europei: Inghilterra-Germania del 1996

A Bergamo Koopmeiners troverebbe alcuni connazionali come Hateboer e il collega di reparto Marten de Roon. Sarebbe un colpo molto importante per la dea, che vuole continuare a restare saldamente tra le vette del calcio italiano e continua nel proprio straordinario lavoro, prima in fase di mercato e poi in campo.

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!