HomeCalcio EsteroStipendio Neymar, quanto guadagna con il nuovo contratto

Stipendio Neymar, quanto guadagna con il nuovo contratto

Il PSG ha annunciato il rinnovo di contratto di Neymar fino al 2025. Il fuoriclasse brasiliano ha deciso quindi di restare e allontana l’ipotesi Barcellona. La società lo ha convinto con uno stipendio pazzesco.

La notizia era nell’aria, adesso c’è anche l’ufficialità: Neymar ha firmato il rinnovo di contratto con il Paris SaintGermain fino al 2025. L’annuncio è arrivato proprio in questi minuti sui canali social del club francese. Un’operazione molto importante per i parigini perché così riescono ad allontanare qualsiasi minaccia proveniente dalla Premier League o dalla Liga Santander. Da anni infatti si parla di un suo ritorno al Barcellona (a quanto pare, concreto l’estate scorsa) e invece continuerà la sua carriera alla corte della Torre Eiffel.

RINNOVI, ACQUISTI SBAGLIATI, LIGUE 1 CHE SFUGGE: I PROBLEMI DEL PSG

Un rinnovo che potrebbe tornare comodo al PSG anche in ottica Kylian Mbappé. Se per Neymar si è parlato spesso di Barcellona, per lui invece si è fatto avanti il Real Madrid. La permanenza del brasiliano però potrebbe convincere l’ex Monaco a rimanere e a tentare un nuovo assalto alla Champions League. I due sono i giocatori più importanti della rosa ed è fondamentale trattenerli. Neymar ha preso la sua decisione, vedremo cosa succederà con Mbappé.

L’ALTRA FACCIA DELLA LIGA: L’ULTIMA IN CLASSIFICA PUO’ ANCORA SALVARSI

Il PSG è uscito dalla Champions League per mano del Manchester City e sta lottando con il Lille per la conquista della Ligue 1. Il primo obiettivo del brasiliano, quindi, in attesa della prossima stagione, è quello di portare a casa il campionato. Il club ha voluto blindarlo con un contratto fino a 2025 a cifre davvero incredibili. Diversi media francesi hanno infatti rivelato lo stipendio monstre di questo calciatore, il secondo più pagato al mondo (supera Cristiano Ronaldo).

Quanto guadagna Neymar

Come detto Neymar ha rinnovato il contratto con il PSG fino al 2025. Percepirà l’incredibile cifra di 36 milioni a stagione, lo rivela l’Equipe. Uno stipendio clamoroso che gli consente di superare in classifica Cristiano Ronaldo, che invece riceve dalla Juventus 30 milioni (il portoghese però guadagna molto di più grazie a sponsor e altri affari). Al primo posto invece resta Lionel Messi.

TUTTI I GOL DI CRISTIANO RONALDO

Ricordiamo che Neymar è passato dal Barcellona al PSG nell’estate del 2017 per 222 milioni, diventando così il giocatore più pagato di sempre. Nella stessa finestra dei trasferimenti il PSG comprò anche Mbappé, il quale, attualmente, guadagna quasi 18 milioni a stagione. Numeri assurdi per un club che però non ha alcun tipo di problema sul piano finanziario. L’idea del proprietario Nasser Al-Khelaifi è quella di far diventare il PSG il club più forte al mondo, ecco perché continuerà ad investire anche nel calciomercato.

MBAPPE PENSA ALLA PREMIER LEAGUE, LO RIVELA POCHETTINO

La prima mossa da fare era quella di rinnovare il contratto di Neymar per allontanare qualsiasi tipo di minaccia. L’ufficialità, come detto, è arrivata in questi minuti e sono state rivelate anche le cifre di questa incredibile operazione. Vedremo se la società proverà a fare lo stesso anche con Mbappé, che ha un contratto in scadenza a giugno 2022 ed è continuamente tentato dal Real Madrid. Siamo abbastanza certi che il suo agente busserà alla porta della società, o magari lo ha già fatto.

b5ef61cac80e6c062641260a35927f5b?s=90&d=mm&r=g
Pasquale La Ragione
Napoletano fuori, milanista dentro. Direttore responsabile ed editoriale di MilanLive.it, Copywriter per Contenuti di Qualità, jolly su Minuto di Recupero. Non so fare nulla ma lo faccio splendidamente bene. Amo il calcio e le sue contraddizioni. Il sogno nel cassetto è uscire a cena con Paolo Maldini.

Articoli recenti