Stipendi Manchester City: quanto spendono i Citizens per il loro incredibile parco giocatori, tra i più affascinanti e talentuosi al mondo?
LEGGI ANCHE: Stipendi PSG, quanto guadagnano i campioni parigini
Sesto tra i club con il monte ingaggi più alto d’Europa, il Manchester City è notoramente una società molto ricca e che paga bene i suoi giocatori, coccolati quanto l’allenatore-demiurgo Pep Guardiola.
Proprio negli scorsi giorni è stata poi comunicato il raggiungimento di un accordo di rinnovo con il giocatore più rappresentativo della rosa, il belga Kevin De Bruyne. Lo stipendio del centrocampista è salito, secondo il Mirror, da 350.000 sterline a settimana a 400.000, il che comporta uno stipendio annuale di 20,8 milioni di sterline.
Stipendi Manchester City: da sterline a euro
LEGGI ANCHE: Stipendi Bayern Monaco, quanto vale il monte ingaggi dei bavaresi
C’è sempre molta confusione quando si parla di stipendi dei calciatori della Premier League, e non perché spesso si scambiano stipendi netti con lordi, ma anche per la conversione da sterlina a euro e perché, in ultime, nel Regno Unito si tende a parlare di stipendio settimanale più che annuale.
Con il suo recente rinnovo, De Bruyne continua a essere il giocatore più pagato del club, nonché uno dei più pagati al mondo. Il belga è arrivato a Manchester nell’estate del 2015, dopo l’esborso di ben 75 milioni di euro in favore del Wolfsburg, anche se in precedenza aveva già giocato in Premier League con il Chelsea, che lo aveva acquistato dal Genk nel gennaio 2012 per 8 milioni.
LEGGI ANCHE: Stipendi Liverpool, quanto vale il monte ingaggi dei Reds
Stipendi Manchester City: i più e i meno pagati
Nella top 3 dei giocatori più pagati del City ci sono i già citati De Bruyne e Aguero, oltre a Raheem Sterling, che occupa la seconda posizione. Si tratta anche degli unici tre giocatori della rosa con stipendi superiori ai 10 milioni di sterline a stagione. Infatti, subito sotto di loro, troviamo Fernandinho e Bernardo Silva, fermi a 7,8.
LEGGI ANCHE: I migliori calciatori in scadenza a giugno 2021
Tra i meno pagati, invece, oltre al veterano Scott Carson, in prestito però dal Derby County, spiccano due nomi di punta del club allenato da Guardiola: Yangel Herrera e Phil Foden, entrambi sotto il milione di sterline annuale. Questo perché sono entrambi due giovanissimi, arrivati nel club da minorenni e con ancora in vigore il loro primo contratto.
Stipendi Manchester City, la lista completa
Ecco la lista completa dei giocatori del Manchester City, ordinati in base ai loro stipendi. Le cifre (lorde) sono state riconvertite su base annuale: tra parentesi è indicato lo stipendio in sterline, e poi, in grassetto, il suo corrispettivo in euro.
LEGGI ANCHE: Calciatori venduti e ricomprati: da Piqué a Kean
- Kevin DE BRUYNE – (20,8) 23
- Raheem Sterling – (15,6) 18
- Jack GREALISH (11) 12,8
- FERNANDINHO – (7,8) 9
- BERNARDO SILVA – (7,8) 9
- Ilkay GUNDOGAN – (7,3) 8,4
- RODRI – (6,3) 7,3
- Aymeric LAPORTE – (6,2) 7,1
- Riyad MAHREZ – (6,2) 7,1
- Ruben DIAS – (6) 6,9
- Kyle WALKER – (5,7) 6,6
- John STONES – (5,2) 6
- Nathan AKE – (4,8) 5,5
- GABRIEL JESUS – (4,7) 5,4
- Benjamin MENDY – (4,7) 5,4
- João CANCELO – (4,2) 4,8
- EDERSON Moraes – (3,4) 3,9
- Ferran TORRES – (2,4) 2,8
- Zack STEFFEN – (2,4) 2,8
- Philippe SANDLER – (2) 2,3
- Scott CARSON – (1,3) 1,5
- Yangel HERRERA – (0,832) 0,968
- Phil FODEN – (0,62) 0,71
LEGGI ANCHE: Stipendi Real Madrid, quanto vale il monte ingaggi degli spagnoli
Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: Instagram, Facebook, Twitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!