Thomas Partey e Aubameyang sono le due stelle che comandano la classifica degli stipendi dell’Arsenal: ecco l’elenco completo
Nonostante la stagione non propriamente positiva, quello dell’Arsenal è uno dei monte ingaggi più alti dell’Inter Premier League. Il fatto che quest’anno le cose non siano andate benissimo è figlio di una rifondazione che i Gunners hanno messo in atto il giorno in cui, al posto di Unai Emery, sulla panchina del club londinese è stato chiamato Mikel Arteta.
LEGGI ANCHE: Stipendi Roma, quanto vale il monte ingaggi dei giallorossi
L’ex centrocampista dell’Everton, per anni braccio destro di Guardiola, sta ricostruendo pezzo dopo pezzo una squadra che non si è ancora ritrovata da quando Arsene Wenger annunciò l’addio. Per questo motivo, in società si sta lavorando molto sugli stipendi dell’Arsenal e dei suoi calciatori: abbattere il monte ingaggi, soprattutto in tempi di pandemia, sarà tassativo.
LEGGI ANCHE: Stipendi Chelsea: quanto guadagnano i londinesi?
Inspired by the 90s. the @Arsenal x @adidasOriginals collection is out now.#Createdwithadidas pic.twitter.com/khZfCxLwXQ
— Thomas Teye Partey (@Thomaspartey22) December 15, 2020
Gli stipendi dell’Arsenal: in testa c’è un mediano
Pochi mesi fa, con la rescissione consensuale proposta a Ozil, l’Arsenal si è liberata dell’ingaggio più grosso tra i calciatori presenti in rosa visto che il tedesco percepiva oltre 18 milioni di sterline all’anno. Così, la classifica degli stipendi dell’Arsenal adesso la comanda Thomas Partey, primo con 13,5 milioni di sterline tondi tondi. Dietro di lui, Pierre Emerick Aubameyang, con 13 milioni di sterline.
LEGGI ANCHE: Com’era José Mourinho da calciatore
Dietro il gabonese ci sono Willian, arrivato a parametro zero l’estate scorsa e attualmente percettore di 10 milioni di sterline, e poi Alexandre Lacazette, terzo con 9,4 milioni di sterline. A seguire ci sono Hector Bellerin, David Luiz, Sead Kolasinac, Berndt Leno, Nicolas Pepe e Granit Xhaka: tutti loro incassano una cifra compresa tra i 5 e i 6 milioni di sterline.
LEGGI ANCHE: Memphis Depay: quale futuro per il centravanti olandese?
Stipendi dell’Arsenal: l’elenco completo
Di seguito la classifica completa degli stipendi dell’Arsenal dopo la sessione di gennaio
- Thomas Partey – 13,5 milioni di sterline
- Pierre Emerick Aubameyang – 13
- Willian – 10
- Alexandre Lacazette – 9,4
- Hector Bellerin – 5,7
- Sead Kolasinac – 5,2
- Berndt Leno – 5,2
- Granit Xhaka – 5,2
- Ben White – 4,8
- Sokratis Papastathopoulos – 4,7
- Gabriel Martinelli – 4,6
- Kieran Tierney – 4,2
- Gabriel – 3,37
- Aaron Ramsdale – 3,1
- Dani Ceballos – 3
- Calum Chambers – 2,6
- Mohamed Elneny – 2,6
- Nuno Tavares – 2,5
- Ainsley Maitland-Niles – 1,8
- Rob Holding – 1,3
- Albert Sambi Lokonga – 960mila
- Reiss Nelson – 780mila
- Edward Nketiah – 780mila
- Bukayo Saka – 520mila
Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: Instagram, Facebook, Twitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!