HomeCalcio EsteroSergio Ramos fa arrabbiare i tifosi del Psg

Sergio Ramos fa arrabbiare i tifosi del Psg

Sergio Ramos non giocherà il match contro il Clermont, nonostante il PSG avesse assicurato il suo recupero: i tifosi non l’hanno presa bene

La partita tra PSG e Clermont potrebbe essere ricordata non solo perché il gigante affronta la matricola terribile della Ligue 1 o perché il colosso francese si presenterà in formazione rimaneggiata. No, perché il match in programma nel weekend doveva segnare anche l’esordio con i colori parigini di Sergio Ramos.

Invece, l’ex capitano del Real Madrid sarà ancora costretto ai box, in quanto l’infortunio che si porta ormai dietro da mesi – e che, si dice in Spagna, gli ha fatto perdere Euro 2020 – non è ancora completamente stato riassorbito. Il che, come riporta la stampa francese, ha fatto un po’ indispettire l’ambiente del tifo.

sergio ramos
Fonte: @sergioramos (Instagram)

Quando rientra Sergio Ramos?

Il PSG stesso nelle settimane passate aveva annunciato che il rientro di Sergio Ramos sarebbe avvenuto subito dopo la prima pausa per le nazionali. Nonostante non ci siano state comunicazioni ufficiali, oggi il club appare molto più cauto nelle previsioni.

La data per rivedere, anzi vedere in campo il campione spagnolo per la prima volta con il PSG è quindi slittata e, a oggi, si parla del 22 settembre. In quella data la squadra di Pochettino se la vedrà con il Metz, quando le giornate sul calendario saranno già sette.

sergio ramos
Fonte Immagine: @sergioramos (Instagram)

Infortunio Sergio Ramos, mistero e polemiche

Eppure in Francia Sergio Ramos sembra finito al centro di un caso abbastanza particolare. Il quotidiano Le Parisien, che si occupa di seguire da vicino le vicende di casa PSG, ha assicurato che i tempi di recupero dello spagnolo sarebbero già ormai arrivati alla fine.

Ergo, l’ex Madrid – nonostante lo si sia visto più volte allenarsi a parte – dovrebbe essere arruolabile. Questa indiscrezione, unita al silenzio del club, secondo il giornale parigino avrebbe dato molto fastidio alla tifoseria del PSG.

Che, come spesso accade di questi tempi, ha manifestato il proprio dissenso inondando i social di post polemici, in attesa di una risposta che molto probabilmente non arriverà. Sul fronte Sergio Ramos, invece, c’è silenzio assoluto: il giocatore non rilascia dichiarazioni dal giorno della presentazione.

LEGGI ANCHE: Donnarumma, Hakimi, Sergio Ramos e ora Messi: quanto è ricco il PSG?

Eppure, per il prosieguo della stagione, sarà fondamentale recuperarlo, perché il suo innesto potrebbe registrare una difesa che in questi anni ha concesso sempre qualcosa di troppo. In più, lo spagnolo porta in dote gerarchia ed esperienza, doti fondamentali per dare l’assalto alla Champions League.

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard!

Avatar
Andrea Bracco
Cuneese, ha fondato il primo sito di calcio sudamericano in Italia e collaborato con diverse realtà editoriali di importanza nazionale, come Ultimo Uomo e Rivista Undici. Liga e Sudamerica le sue stelle polari, il calcio minore la sua debolezza.

Articoli recenti