HomeNotizieSeconda maglia Inter 2021/22: le foto della divisa Away

Seconda maglia Inter 2021/22: le foto della divisa Away

Seconda maglia Inter 2021 22, ecco i particolari: il kit da trasferta studiato da Nike sarà rivoluzionario e a basso impatto ambientale

L’Inter e Nike inspessiscono i loro rapporti professionali e commerciali annunciando una nuova partnership. È infatti ufficiale l’impegno dell’azienda multinazionale americana nel disegnare, e successivamente mettere sul mercato, quella che sarà la seconda maglia dei nerazzurri in vista della prossima stagione.

L’Inter, che di recente ha annunciato alcune novità per quanto riguarda il discorso delle sponsorizzazioni, ha scelto di strizzare nuovamente l’occhio al design e di impegnarsi, assieme a Nike, nel promuovere una battaglia ecologica contro ogni spreco.

seconda maglia inter 2021 22
Fonte immagine: Ufficio Stampa Inter

Seconda maglia Inter 2021 22: i particolari

La seconda maglia dell’Inter per la stagione 2021/22 sarà bianca con il classico e storico biscione in risalto, colorato di una tonalità molto scura di blu che si fonde al nero classico dei colori sociali del club. In rilievo, oltre al serpente facilmente individuabile nella zona della spalla destra e sul ventre a sinistra, ci saranno anche il nuovo logo nerazzurro e ovviamente lo sponsor tecnico.

In mezzo campeggerà il marchio Socios.com, nuovo main sponsor dell’Inter, anche se a giorni in vendita sul sito ufficiale del club e su quello di Nike ci saranno ancora le versioni senza alcuna scritta. In mezzo, al centro del petto, ci sarà invece il tricolore, che l’Inter vestirà in virtù dello status acquisito di Campione d’Italia.

seconda maglia inter 2021 22
Fonte immagine: Ufficio Stampa Inter

Seconda maglia Inter 2021 22: cosa dovete sapere

Il kit away dell’Inter sarà fatto al 95% da plastica riciclata, il che permette di unire prestazioni elevate a una filosofia produttiva che mette al centro la riduzione dell’impatto ambientale.

Come si legge nel comunicato del club, “nessun altro sport cattura l’attenzione globale come il calcio e Nike insieme all’Inter vede questa come un’opportunità per proporre soluzioni più sostenibili al fine di contribuire a proteggere il futuro dello sport”.

“Il nuovo kit – continua il comunicato – si inserisce nell’ampia iniziativa Move to Zero di Nike – un viaggio verso zero emissioni di carbonio e zero rifiuti – che predilige l’utilizzo di materiali alternativi a basse emissioni di carbonio. Il poliestere riciclato usato per produrre il nuovo kit ha un impatto minore del 30% rispetto al poliestere vergine ed è per questo che dal 2010 Nike utilizza l’rPoly per produrre i kit da calcio”.

Maglia Inter 2021 2022
Fonte immagine: ufficio Stampa Inter

Seconda maglia Inter 2021 22: quando e dove comprarla

L’Inter fa sapere che tra poche ore sarà già possibile ordinare la nuova seconda maglia per i clienti in possesso della member card nerazzurra.

“Il kit 21/22 Inter Away – si legge – sarà disponibile da oggi per i member su nike.com, su store.inter.it, a Milano presso Nike Corso Vittorio Emanuele e Inter Store in Galleria Passerella e dal 28 Luglio in tutti i punti vendita autorizzati”.

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

Avatar
Andrea Bracco
Cuneese, ha fondato il primo sito di calcio sudamericano in Italia e collaborato con diverse realtà editoriali di importanza nazionale, come Ultimo Uomo e Rivista Undici. Liga e Sudamerica le sue stelle polari, il calcio minore la sua debolezza.

Articoli recenti