HomeCalciomercatoSalcedo in estate tornerà all'Inter e potrebbe rimanere

Salcedo in estate tornerà all’Inter e potrebbe rimanere

Eddie Salcedo in estate farà ritorno all’Inter e con tutta probabilità è destinato a rimanere in nerazzurro.

Si profilo un avvicendamento in attacco per l’Inter. Secondo quanto scrive La Gazzetta dello Sport, in estate Eddie Salcedo farà ritorno ad Appiano Gentile e potrebbe restarci anche per la prossima stagione. Dopo la stagione positiva al Verona infatti i nerazzurri vorrebbero tenere Salcedo, sostituendo così Pinamonti: un’operazione che alleggerirebbe anche il monte ingaggi nerazzurro.

LEGGI ANCHE: Battiato calcio e musica: 5 canzoni per 5 momenti sportivi

La stagione di Salcedo

Quest’anno Salcedo ha collezionato 23 presenze, di cui 21 in Serie A e 2 in Coppa Italia, segnando 3 gol e fornendo due assist. Le reti sono arrivate contro Fiorentina e Spezia in campionato, nell’ultima parte di campionato, e contro il Venezia in campionato. Tutte reti messe a segno al “Bentegodi”, mai fuori casa.

L’attaccante italiano ha giocato quest’anno sia da punta che tra trequartista, nei due dietro la punta nel 3-4-2-1 di Juric. La sua rapidità lo rende un giocatore imprevedibile, in grado di ricoprire praticamente tutti i ruoli dell’attacco.

LEGGI ANCHE: Stipendio Zidane, quanto guadagna l’allenatore francese

Lo scorso anno col Verona ha collezionato 17 presenze e un gol, contro il Brescia ancora tra le mura amiche. Nelle due prime stagioni in Serie A globalmente ha collezionato ben 38 presenze, mettendo in campo prestazioni interessanti. È stato frenato però da qualche problema fisico di troppo, che lo ha tenuto fuori e ne ha spezzato la continuità.

Salcedo all’Inter

I nerazzurri vorrebbero tenere Salcedo come quarta punta, al posto di Pinamonti. Una mossa che sorride alle casse della società, visto l’ingaggio minore che percepisce l’attaccante del Verona e la possibilità di incassare qualcosa dalla cessione dell’ex Genoa.

LEGGI ANCHE: Calhanoglu, perché a zero può essere un’occasione di mercato

L’attaccante gialloblu è però un giocatore diverso dall’attuale quarta punta dell’Inter, più seconda punta, più simile a Sanchez. Col cambio Salcedo-Pinamonti mancherebbe un vice Lukaku naturale, ma è anche vero che Lautaro Martinez, qualora dovesse rimanere, può ricoprire il ruolo di prima punta al fianco di Sanchez o appunto di Salcedo.

Dopo due anni di gavetta dunque Salcedo è pronto a tornare all’Inter. Stavolta per rimanere e giocarsi le proprie carte in una squadra che, se vorrà andare avanti anche in Europa, dovrà adottare più rotazioni rispetto a quest’anno.

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

 

Danilo Budite
Danilo Budite
Romano, classe '95. Amo il calcio, soprattutto raccontarlo. Scrivo di tutto ciò che mi circonda.

Articoli recenti