HomeCalciomercatoRomero tra Atalanta e Juventus: la situazione

Romero tra Atalanta e Juventus: la situazione

Cristian Romero è stato premiato come miglior difensore della stagione in Serie A dalla Lega del campionato massimo italiano. Un premio certamente meritato, secondo molti tifosi e addetti ai lavori, per via delle grandi prestazioni fornite in campo dal calciatore argentino. In breve tempo Romero – che all’inizio era arrivato un po’ in sordina – si è calato subito nella realtà orobica, venendo valorizzato dal tecnico Gasperini e rivelandosi come uno dei migliori interpreti del suo ruolo in questo campionato.

Ovviamente un giocatore del genere è certamente al centro anche di tantissime voci di calciomercato. Inevitabile dopo una stagione tanto positiva per lui. Teoricamente il futuro dell’argentino non dovrebbe cambiare diametralmente nei prossimi mesi ma sono comunque tante le possibili soluzioni per la sua carriera.

LEGGI ANCHE: Pasalic, l’agente: “Resta sicuramente all’Atalanta, mi aspetto che migliori ancora di più”

Romero tra Juventus e Atalanta

Di proprietà della Juventus, Romero è stato acquistato dall’Atalanta con un prestito biennale e ovviamente ha concluso da poco la sua prima stagione in maglia nerazzurra. Gli orobici avranno quindi diritto di usufrire delle prestazioni sportive del ragazzo per un’altra annata, prima di lasciarlo tornare alla Juventus. Secondo quanto spiegato da La Gazzetta dello Sport, l’Atalanta però potrebbe anche decidere di riscatto se le sue prestazioni continueranno a essere di ottimo livello. Di conseguenza, andrebbe poi impostato un tavolo di trattativa con la Juventus, magari per rivedere l’attuale cifra dei 16 milioni originariamente pattuiti.

Gli stessi bianconeri però potrebbero non solo tenersi Romero al termine del prestito ma addirittura provare a riportarlo alla casa madre già nella prossima stagione. Nel caso in cui invece l’Atalanta volesse tenere Romero per sé, nella trattativa potrebbe rientrare anche Gosens, giocatore che da sempre è apprezzato dal club bianconero.

LEGGI ANCHE: C’è molta confusione intorno al Barcellona che verrà

Romero e la tentazione estera

Secondo Sky Sports, però, ci sarebbe anche una tentazione estera che porterebbe al Manchester United. Il club dei Red Devils arriverebbe a offrire ben 40 milioni per aggiudicarsi Romero.

Tale pista sembra però, al momento, decisamente meno percorribile delle altre. Quasi certamente, infatti, il futuro immediato di Cristian Romero si svolgerà ancora in Italia.

LEGGI ANCHE: Giroud calciomercato, il Milan spinge per il francese

Avatar
Claudio Agave
Giornalista pubblicista dal 2017. Direttore della testata theWise Magazine, redattore per il sito gonfialarete.com, scrittore. "Il calcio é la cosa più importante delle cose meno importanti"

Articoli recenti