HomeNotizieLa Roma cambia sponsor: ufficiale l'accordo con New Balance

La Roma cambia sponsor: ufficiale l’accordo con New Balance

L’accordo Roma New Balance segna una nuova era per il club giallorosso, che punta sui nuovi media per espandere ulteriormente il proprio brand

LEGGI ANCHE: Pellegrini contestato: il motivo dello striscione sul capitano della Roma

Nelle scorse settimane erano circolate le prime indiscrezioni di una grossa novità in casa Roma, confermate con l’annuncio molto importante di un cambio di sponsor tecnico. Infatti, nelle ultime ore la società giallorossa ha ufficializzato l’addio a Nike e ratificato l’accordo con New Balance, marchio tra i più in voga del momento che, a livello di brand, si sta espandendo parecchio.

LEGGI ANCHE: Roma, arriva il rinnovo di Ibanez fino al 2025

Roma New Balance è un matrimonio molto importante, che certifica la voglia di modernizzarsi da parte di un club recentemente passato di mano a una nuova gestione societaria. Le due aziende si sono incontrate e, secondo quanto filtrato dalle indiscrezioni che girano attorno alla società capitolina, sembrerebbe che uno dei punti forti di questo accordo verta sul consolidamento del marchio Roma attraverso i social network.

Roma New Balance, il comunicato

L’accordo Roma New Balance è stato ufficializzato tramite una nota del club giallorosso: “L’AS Roma è lieta di annunciare una nuova sponsorship con New Balance, che vedrà il brand sportivo di fama internazionale diventare Club’s Official Kit Supplier a partire dal prossimo campionato. ” si legge nell’apertura del comunicato, con la multinazionale di Boston che ha risposto rilanciando la cosa tramite le proprie pagine social.

Guido Fienga, CEO della società, ha commentato così l’accordo Roma New Balance: “È una tappa importante per le ambizioni di crescita del Club. New Balance è riconosciuta a livello mondiale come un leader nel proprio settore di riferimento e siamo certi che da questa collaborazione nasceranno nuove opportunità di sviluppo per il nostro brand. Siamo estremamente felici di affidare loro i nostri colori nella realizzazione dei kit giallorossi e non vediamo l’ora di vedere gli atleti dell’AS Roma indossare le nuove divise”.

Le cifre dell’accordo Roma New Balance

Secondo quanto riportato da alcuni media, il matrimonio Roma New Balance dovrebbe fruttare alle casse del club una cifra compresa tra i 3 e i 4 milioni di euro, ma a fare la differenza saranno ovviamente le royalties molto più alte. La Roma infatti guadagnerà circa il 40% dalla vendita dei prodotti ufficiali brandizzati dall’azienda americana, mentre con Nike le percentuali era decisamente più basse, ondeggianti tra il 7,5% e il 12%.

L’inizio della collaborazione è stato annunciato tramite un divertente gioco su Instagram, nel quale tramite un apposito filtro le due società permettono ai tifosi romanisti di simulare una corsa per le vie della capitale fiancheggiando i monumenti più famosi, con indosso i due suddetti marchi. Un’idea innovativa che, numeri alla mano, ha già fatto il boom.

Come saranno i nuovi kit della Roma

Ovviamente, nonostante non sia ancora stato ufficializzato nulla, in rete si sta speculando sul come verranno disegnati i nuovi kit da gioco giallorossi. Sono stati pubblicati dei template molto interessanti, fantasiosi, alcuni molto belli e originali che abbinano Roma New Balance con lo sfondo dei due storici colori del club.

Ma, per ora, sono appunto solo idee e proposte buttate qua e là, perché per avere qualche idea più precisa i fan della Roma dovranno aspettare ancora qualche settimana, come confermato dallo stesso Fienga.

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard!

75387536bf8277a4a0c328b6d3d9d91b?s=90&d=mm&r=g
Andrea Bracco
Cuneese, ha fondato il primo sito di calcio sudamericano in Italia e collaborato con diverse realtà editoriali di importanza nazionale, come Ultimo Uomo e Rivista Undici. Liga e Sudamerica le sue stelle polari, il calcio minore la sua debolezza.

Articoli recenti