HomeCalciomercatoCalciomercato, le date della sessione estiva: ecco quando finisce

Calciomercato, le date della sessione estiva: ecco quando finisce

Cominciato ufficialmente il 1 luglio, il calciomercato estivo 2021 è in pieno sviluppo: ecco data e ora previste per la fine delle trattative

La sessione estiva di calciomercato è entrata nel vivo anche se, per quanto concerne gli affari chiusi in Serie A, non ci sono grandi novità da segnalare. Anzi, rare eccezioni a parte, si può quasi dire che la strategia di spending review sia quella più utilizzata dai club, in maniera decisamente trasversale.

Si compra poco, si fatica a vendere e, quando si riesce a fare una delle due cose, si passa attraverso formule fantasiose e ricercate in modo tale da movimentare meno soldi possibili nell’immediato. D’altronde, la crisi si sta facendo sentire e, dalle big in giù, pare anche che non fiocchino grandi idee.

musso atalanta
Fonte immagine: @Fantacalcio (Twitter)

Calciomercato, quando termina la sessione estiva?

Il calciomercato estivo 2021 ha preso ufficialmente il via il 1 luglio, ma già dal 24 maggio – ovvero subito in coda alla vecchia stagione – era possibile depositare in Lega i contratti preliminari. Un’occasione per molti, soprattutto per chi punta deciso su calciatori in scadenza o a parametro zero.

La fine è invece prevista per martedì 31 agosto alle ore 23, data limite per concludere qualsiasi trattativa, sia in entrata che in uscita. Tuttavia, non è detto che anche negli altri paesi le date coincidano, per questioni di tempistiche e fusi orari.

Ergo, alla fine della sessione estiva attuale i club di Serie A potranno ancora cedere i propri tesserati all’estero, e più precisamente in quei paesi in cui la possibilità di firma è ancora permessa. L’importante, quindi, è avere le idee chiare in entrata, nonostante i pochi soldi che circolano in un periodo delicato come quello post pandemico.

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

Avatar
Andrea Bracco
Cuneese, ha fondato il primo sito di calcio sudamericano in Italia e collaborato con diverse realtà editoriali di importanza nazionale, come Ultimo Uomo e Rivista Undici. Liga e Sudamerica le sue stelle polari, il calcio minore la sua debolezza.

Articoli recenti