Dove vedere Real Madrid-Liverpool di Champions League in tv e streaming

Real Madrid-Liverpool è uno dei piatti forti dei quarti di finale di Champions League, che mette di fronte due delle ultime vincitrici della manifestazione

Real Madrid-Liverpool si preannuncia una sfida molto interessante sui 180 minuti. Si comincia con l’andata valida per i quarti di Champions League, in programma a Valdebebas in uno di quelli che sarà tra gli ultimi impegni per i merengues nel proprio centro sportivo. Il Madrid, in Liga, insegue Atletico e Barcellona ma in Europa ha dimostrato di essere molto solido, a tratti dominando – per restare ai tempi recenti – l’Atalanta.

LEGGI ANCHE: Partite di oggi in tv: a che ora e dove vedere

Il Liverpool, invece, in Premier League non se la sta passando benissimo, visto che a oggi non sarebbe nemmeno tra le prime quattro e, di conseguenza, senza vincere la Champions League non potrebbe partecipare alla prossima edizione. Klopp lo sa e sta stimolando la squadra per affrontare un rush finale tutt’altro che semplice. Eliminare gli spagnoli, quindi, rappresenterebbe una grossa iniezione di fiducia.

real madrid-liverpool
Fonte immagine: InsideFoto

Real Madrid-Liverpool, quando si gioca e precedenti

Come già anticipato, Real Madrid-Liverpool è una delle sfide valide per l’andata dei quarti di finale di Champions League. L’incontro andrà in scena questa sera alle ore 21.00, al complesso sportivo di Valdebebas, nella periferia della capitale spagnola. L’altra gara in programma è Manchester City-Borussia Dortmund, con inizio sempre alle 21.00.

LEGGI ANCHE: Dove vedere Manchester City-Borussia Dortmund di Champions League in tv e streaming

Tra le due squadre ci sono sei precedenti, un paio dei quali davvero importanti. Il primo, recente, è la finale di Champions League del 2018, vinta dal Real Madrid grazie alla serata storta di Loris Karius, portiere tedesco che spianò la strada al successo spagnoli. Il Madrid pareggiò così la finale persa nel 1981, primo incrocio ufficiale tra le squadre. In mezzo due vittorie per parte e zero pareggi, risultato mai uscito.

LEGGI ANCHE: Il Real Madrid sta già pensando al post Zidane

Dove vedere Real Madrid-Liverpool in tv e streaming

Real Madrid-Liverpool sarà trasmessa in diretta dalla piattaforma satellitare Sky. Il match potrà essere visto sul canale Sky Sport Uno o sul 251. In chiaro, la partita sarà visibile su Canale 5. In streaming, gli abbonati a Sky potranno seguire il match tramite il servizio di Sky Go, ma il quarto di finale di Champions League sarà trasmesso anche dalla OTT Now TV.

Real Madrid-Liverpool, le probabili formazioni

Il Real Madrid deve registrare una defezione dell’ultim’ora: si tratta di Sergio Ramos, fermatosi a causa di un fastidioso problema muscolare che lo terrà fuori dal campo per un po’. Zidane dovrà quindi ridisegnare una squadra che perde il suo leader difensivo, riproponendo quindi una retroguardia a tre con Nacho, Varane e la novità Eder Militao sul centro-destra. In mezzo confermato il trio composto da Modric, Casemiro e Kroos con Vazquez e Mendy a presidiare le fasce. Davanti, con Benzema, gioca Vinicius.

LEGGI ANCHE: Real Madrid Liverpool, analisi del quarto di Champions League

Klopp risponde con il solito 4-3-3 di sempre, nel quale l’emergenza in difesa non pare potersi fermare nel breve periodo. Fuori van Dijk, indisponibili Gomez e Matip, il manager tedesco proporrà Phillips al fianco di Kabak oppure retrocederà ancora Fabinho sulla linea dei centrali. Qualora il brasiliano dovesse giocare davanti alla difesa, verrà affiancato da Wijnaldum e Thiago, con Alexander-Arnold e Robertson sulle fasce e due terzi del solito tridente confermati davanti. Verso l’esclusione Firmino: al suo posto Diogo Jota.

Real Madrid (3-5-2): Courtois; Militao, Varane, Nacho; Lucas Vazquez, Modric, Casemiro, Kroos, Mendy; Benzema, Vinicius Junior

Liverpool (4-3-3): Alisson, Alexander-Arnold, Phillips, Kabak, Robertson; Wijnaldum, Fabinho, Thiago Alcantara; Salah, Jota, Mané

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!