Onana fuori rosa: cosa è successo al portiere del Camerun

Onana è stato improvvisamente messo fuori rosa dal Camerun: la motivazione è per motivi disciplinari, ma cosa è successo davvero al portiere dell’Inter?

In nerazzurro sembra aver finalmente convinto tutti, dopo le iniziali panchine, e ormai si è preso il posto da titolare di Samir Handanovic. In campo André Onana sta stupendo tutti e raccogliendo elogi da varie parti, ma le ultime notizie complicano le cose. Almeno per quanto riguarda la sua attuale avventura di carriera.

No, non quella con l’Inter ma col Camerun, con cui è attualmente impegnato ai Mondiali 2022 in Qatar. Dopo essere stato titolare giovedì scorso nell’esordio dei Leoni Indomabili contro la Svizzera (sconfitta per 1-0), oggi l’estremo difensore interista ex Barcellona e Ajax sarebbe dovuto scendere in campo anche contro la Serbia alle 11.00. Ma, a quanto pare, non sarà così.

Onana fuori rosa col Camerun: cosa è successo

La notizia è stata comunicata pochi minuti fa dalla testa francese RMC Sport: Onana è stato escluso non solo dalla formazione di quest’oggi del Camerun, ma addirittura messo fuori rosa dalla Nazionale. A quanto si sa al momento, questa decisione sarebbe dovuta a “motivazioni disciplinari”.

Poco dopo, L’Equipe ha precisato di aver saputo, da fonti della Federcalcio del Camerun, che tutto sarebbe dovuto a uno scontro tra Onana e il ct Rigobert Song. L’allenatore avrebbe insistito nel chiedere al giocatore di adottare uno stile di gioco più classico, cosa che l’estremo difensore dell’Inter si sarebbe rifiutato di fare. Onana è noto per essere un portiere che gioca molto coi piedi, partecipando alla rete dei passaggio e stando spesso molto fuori dai pali in fase offensiva.

A seguito di questa accesa discussione, Samuel Eto’o, leggenda del calcio camerunense, ha provato a intervenire per sanare la ferita, ma senza successo. Onana è dunque fuori dalla rosa del Camerun, e quindi ciò implica la fine del suo Mondiale. Un brutto colpo per le ambizione dei Leoni Indomabili di passare il girone, data la partita decisiva di oggi (la prossima saràcol Brasile). Tra i pali ci sarà dunque Devis Epassy, che gioca in Arabia Saudita.

Claudio Cafarelli
Claudio Cafarellihttps://www.minutidirecupero.it
Giornalista pubblicista, laurea in Economia, fondatore di Contrataque nel 2012 e di MinutiDiRecupero nel 2020. Appassionato di SEO e ricerca di trend, ho lavorato come copywriter e content manager per agenzie italiane e straniere con particolare attenzione alla scrittura e indicizzazione di contenuti. Dopo aver coltivato una lunga esperienza nella scrittura di trasmissioni televisive e radiofoniche, lavoro per l'agenzia di marketing digitale Jezz Media come responsabile editoriale per l'Italia. Mi occupo della costruzione di piani editoriali facendo riferimento ad analisi trend e volumi di ricerca in chiave SEO e della stesura ed ottimizzazione di articoli e testi per siti web. Appassionato di calcio ho lavorato a trasmissioni sportive in TV e radio e scritto per NapoliCalcioLive, PianetaNapoli, Virgilio Sport e calciomercato.it

Potrebbe interessarti anche: