Home Calciomercato Sassuolo, ora è ufficiale: Marlon va allo Shakhtar Donetsk

Sassuolo, ora è ufficiale: Marlon va allo Shakhtar Donetsk

Fonte immagine: @todofichajes24 (Twitter)

Marlon lascia il Sassuolo e raggiunge De Zerbi in Ucraina, firmando con lo Shakhtar Donetsk: ai neroverdi vanno 12 milioni di euro

La voce era nell’aria già da giorni ma ora è arrivata anche l’ufficialità: Marlon Santos, difensore centrale brasiliano, lascia il Sassuolo per accasarsi allo Shakhtar Donetsk. La trattativa è stata rapida e conclusa in tempi molto brevi, probabilmente su imbeccata decisiva di Roberto De Zerbi.

Infatti, secondo le ricostruzioni sarebbe stato proprio il nuovo allenatore del club ucraino a mettere in cima alla lista dei rinforzi per il pacchetto arretrato un giocatore che in questi anni ha fatto molto bene con la maglia del Sassuolo. Lo Shakhtar ha già dato l’annuncio attraverso i propri canali social.

Marlon allo Shakhtar: le cifre dell’operazione

Marlon lascia il Sassuolo dopo tre stagioni pagato la stessa cifra che, nel 2018, la dirigenza emiliana corrispose al Barcellona. Si parla di 12 milioni di euro, che permettono ai neroverdi di iscrivere a bilancio una bella plusvalenza.

Classe 1995, Marlon è cresciuto nel settore giovanile del Fluminense e, da giovanissimo, si trasferì in Catalogna dopo che i dirigenti del Barcellona vennero rapiti dalle sue prestazioni durante un Sudamericano under 20.

Dopo un prestito al Nizza, il brasiliano ha scelto Sassuolo trovando Roberto De Zerbi sulla propria strada. Ora i due continueranno a lavorare assieme, in Ucraina, con lo Shakhtar Donetsk e una Champions League da giocare.

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

Exit mobile version