HomeNotizieItalia Austria, quando e dove si gioca l'ottavo di finale degli Europei

Italia Austria, quando e dove si gioca l’ottavo di finale degli Europei

Italia Austria: tutte le informazioni sull’ottavo di finale degli Europei, il primo che gli Azzurri non giocheranno all’Olimpico di Roma

LEGGI ANCHE: Calendario Europei 2021: calendario, date, partite e gironi

Sarà Italia Austria l’ottavo di finale degli Europei, match che per la prima volta vedrà gli Azzurri lasciare l’Olimpico di Roma dopo tre partite dei gironi, per iniziare la fase a eliminazione diretta.

Niente più match casalinghi per i ragazzi di Mancini, che per affrontare l’Austria dell’italo-tedesco Franco Foda dovranno volare a Londra. A Roma, invece, non si disputeranno partite degli ottavi, ma ci sarà un quarto di finale il 3 luglio, anche se l’Italia si trova in un’altra parte del tabellone.

Italia Austria: dove e quando vedere la partita

LEGGI ANCHE: Chi è Franco Foda, il ct di origine italiana alla guida dell’Austria

La Nazionale è partita lunedì 21 giugno per raggiungere Londra, dove si terrà l’ottavo di finale contro l’Austria. La partita di disputerà sabato 26 giugno alle ore 21.00 (cioè, le 20.00 ora italiana) allo stadio Wembley, che tre giorni dopo ospiterà anche un altro ottavo di finale.

wembley stadi europei 2021
Fonte: @wembleystadium (Instagram)

Si tratta infatti dell’impianto più capiente del torneo con i suoi 90.000 posti, anche se fino adesso ha potuto riempire solo il 25% dei posti. Dagli ottavi, e cioè proprio a partire da Italia Austria, Wembley vedrà aumentare l’affluenza fino a un massimo del 50% dei posti, nonostante i dubbi relativi alla variante Delta del Covid.

LEGGI ANCHE: Non è più così sicuro che la finale degli Europei si giocherà a Wembley

Inoltre, Wembley sarà lo stadio che ospiterà il maggior numero di partite degli Europei: otto in totale, tra cui soprattutto le ultime tre, ovvero le semifinali e la finale. Questo, a meno che non si concretizzi l’ipotesi per cui, a causa della nuova ondata di contagi, la UEFA decida di spostare altrove questi ultimi match.

Italia Austria, dove vederla in tv e streaming

Italia Austria sarà regolarmente trasmessa in tv e in streaming, e sarà possibile vederla sia in chiaro che a pagamento. In quest’ultimo caso, il match sarà trasmesso su Sky, e visibile in streaming attraverso le piattaforme SkyGo e NowTv. In chiaro, la partita sarà ovviamente visibile su Rai1 e sul sito di RaiPlay.

LEGGI ANCHE: Tabellone ottavi di finale Europei 2021: accoppiamenti, date e orari

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

Valerio Moggia
Valerio Moggia
Nato a Novara nel 1989, è il curatore del blog Pallonate in Faccia, ha scritto per Vice Italia e Rivista Undici, e collabora con la rivista digitale Linea Mediana.

Articoli recenti

Resta aggiornato con Telegram